Le bombole sono vendute a litri.A me risulta che il gas è venduto a kg e non litri
Le bombole sono vendute a litri.A me risulta che il gas è venduto a kg e non litri
E chi ha detto che voglio farmi una attrezzatura semiprofessionale da usare in casa? Il topic è nato per curiosità dopo aver assistito ad una discussione... nella fattispecie, il personaggio che proponeva il kit, è il classico "arrangione", diciamo che potrei arrischiarmi a farlo solo sulla brava 26enne che uso da solo. Ma solola bomboletta o il kit con due bombolette col turafalle, no di certo il miniimpianto.@Kentauros fai il bravo. Non è un'operazione da farsi da solo a meno che non si abbiano strumenti adatti ma costosi per un singolo.
è il classico dubbio che mi veniva (ormai a 70 anni ho voglia di star tranquillo, non più infilarmi sotto la macchina o farmi venire il mal di schiena e anche perchè avendo cambiato casa non ho più il posto) quando facevo qualcosa di nuovo, sarà fortuna o capacitàma vale la pena? parliamo di un operazione che non è che si fa di frequente, per quel poco che so io le macchine che utilizzano le officine fanno una serie di operazioni , svuotano, gestiscono la pressione e ricaricano , queste con le bombolette immagino che immettano giusto il gas. Io sono un poco scettico francamente , non vorrei che per risparmiare qualche decina di euro ogni tot anni si vanno a fare danni
Ma va? Così per direLe bombole sono vendute a litri.
@Kentauros fai il bravo. Non è un'operazione da farsi da solo a meno che non si abbiano strumenti adatti ma costosi per un singolo.
Per fortuna esistono ancora le officine di Radiatoristi e aria condizionata. Rivolgiti a loro e risparmi tempo e denaro.
Questa branca della meccanica per fortuna ancora esiste in Italia. Mentre i Carburatoristi sono spariti: ci portavo la Fulvietta Coupè per pulire e sistemare i due carburatori a doppio corpo Weber.
ma quanto beveva, specialmente quando pistavi un pò.Doppio corpo Weber....
aaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhh
....Quanti bei ricordi
Ma anche:Ma va? Così per dire
![]()
Screenshot 20260730 201146 Chrome hosted at ImgBB
Image Screenshot 20260730 201146 Chrome hosted on ImgBBibb.co
Infatti le bombolette sono in grammi,esattamente 470,poco meno di mezzo kg e non mezzolitro.
Le bombolette sono anche meno, quella postata è circa 1l. Per un refill una da ½ litro è anche abbondante, per questo ho dubbi si riesca a valutare correttamente il rabbocco, molto più preciso il macchinario del meccanico che svuota e riempie. Infatti esistono questi kit con manometri, tubi, raccordi vari semiprofessionali, in cui però bisogna avere un minimo di preparazione. Invece le bombolette da brico sembrano molto più semplici. Ma di certo monouso, non refillabili.Infatti le bombolette sono in grammi,esattamente 470,poco meno di mezzo kg e non mezzolitro.
Nei circuiti refrigeranti si va a grammi, nei grandi impianti a kg ,penso che tu in casa abbia un frigorifero, in fondo a lato del cassetto verdura ci dovrebbe essere una targhetta con modello,anno di produzione e con quanti grammi di gas è stato caricato. Le bombole del gas che usi in montagna sono vendute a kg.Le bombolette sono anche meno, quella postata è circa 1l. Per un refill una da ½ litro è anche abbondante, per questo ho dubbi si riesca a valutare correttamente il rabbocco, molto più preciso il macchinario del meccanico che svuota e riempie. Infatti esistono questi kit con manometri, tubi, raccordi vari semiprofessionali, in cui però bisogna avere un minimo di preparazione. Invece le bombolette da brico sembrano molto più semplici. Ma di certo monouso, non refillabili.
I gas dei circuiti si recuperano per legge e vengono pesati, non si misurano in litri,quando ricaricano mettono grammi,kili, non litri.Le bombolette sono anche meno, quella postata è circa 1l. Per un refill una da ½ litro è anche abbondante, per questo ho dubbi si riesca a valutare correttamente il rabbocco, molto più preciso il macchinario del meccanico che svuota e riempie. Infatti esistono questi kit con manometri, tubi, raccordi vari semiprofessionali, in cui però bisogna avere un minimo di preparazione. Invece le bombolette da brico sembrano molto più semplici. Ma di certo monouso, non refillabili.
Ah, beh, no, il frigo mai ricaricato, solo sostituito per difetto fabbricazione di Liebherr, riconosciuto da casa madre. Per i due monosplit multizoning ha riempito l'impiantista, ricordo due bombole, una per macchina, mi ha detto che il gas è di una azienda del gruppo Daikin, ne hanno installati due, mi pare fdx 50 o 60Nei circuiti refrigeranti si va a grammi, nei grandi impianti a kg ,penso che tu in casa abbia un frigorifero, in fondo a lato del cassetto verdura ci dovrebbe essere una targhetta con modello,anno di produzione e con quanti grammi di gas è stato caricato. Le bombole del gas che usi in montagna sono vendute a kg.
I gas certamente in peso, perché in volume sono comprimibili. Mi riferivo alle bombole brico vuote o precaricate. Quelle ripirtano il volume, quelle professionali si caricano e scaricano, come già scrissi sopra, in kg, come mi aveva indicato l'impiantista, era tutto in fattura, sono passati 16 anni... chissà dove sarà.I gas dei circuiti si recuperano per legge e vengono pesati, non si misurano in litri,quando ricaricano mettono grammi,kili, non litri.
Divergent - 3 minuti fa
deadmanwalking - 19 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa