ma tu sai che gas va nella tua auto?
Ci dovrebbe essere un adesivo nel vano motore che lo dice.
E dovrebbero cambiare anche i raccordi di immissione del gas.
ma tu sai che gas va nella tua auto?
Nella Brava del 2000 immagino r134a, come era nella V40 del 2002, la Legacy non ne ha mai avuto bisogno, come, perlatro, la musa, entrambi del 2012, sicuramente l'outback del 2022 R1234yf. Mi porrò il problema se servirà la ricarica, ma ascoltavo il discorso in mensa dove la figlia di un amico-collega, anche essa neoassunta, vorrebbe andare in Sicilia con una C3 ma col clima un po' scarico... un altro collega (che non conosco) magnificava il kit come soluzione facile ed economica. Questo qualche giorno fa, allora ho fatto due ricerche, tanto per capire.ma tu sai che gas va nella tua auto?
Ecco, da quel che ho capito le due tipologie non possono essere interscambiate, mentre mi pare esistano i kit per trasformare gli impianti con R12 non più reperibile.Ci dovrebbe essere un adesivo nel vano motore che lo dice.
Ci dovrebbe essere un adesivo nel vano motore che lo dice.
Da quanto visto hanno il manometro, inoltre esistono kit con doppio circuito per svuotare e riempire, valigetta con tutta la raccorederia e bombole simili a quelle da bbq da campeggio.si rischia di modificare la pressione
Ecco, da quel che ho capito le due tipologie non possono essere interscambiate, mentre mi pare esistano i kit per trasformare gli impianti con R12 non più reperibile.
Da quanto visto hanno il manometro, inoltre esistono kit con doppio circuito per svuotare e riempire, valigetta con tutta la raccorederia e bombole simili a quelle da bbq da campeggio.
i kit solo raccordi e manometri intendi? per un kit con accuratezza sotto 2% in rete ho visto 35€, poi ci sono le bombole, mi pare da 5l dei vari gas. Tutta la raccorderia e manometri e tubi vari sono in una valigetta.e quanto costano queste ultime varianti? se parliamo del R1234a come hai visto tu si fa anche con 69 euro presso un centro
Dev'essere la stessa tipologia dei frigoriferi dei veicoli ricreazionali (caravan ed autocaravan).Da quello che dicevano in Diavia, un impianto a R12 funziona abbastanza bene con il propano o il butano, adesso non ricordo, comunque roba di GPL.![]()
i kit solo raccordi e manometri intendi? per un kit con accuratezza sotto 2% in rete ho visto 35€, poi ci sono le bombole, mi pare da 5l dei vari gas. Tutta la raccorderia e manometri e tubi vari sono in una valigetta.
Paghi con il riso? Li conti o vai a occhioPer forza che si diffondono coi nuovi gas 200 chicchi per una ricarica....io ricordo le vecchietrentamilalire col cfc.....
zagoguitarhero - 23 minuti fa
agricolo - 40 minuti fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa