sebaco ha scritto:
Chrom> ha scritto:
sebaco ha scritto:
Scusate, ma... dureranno ancora a lungo queste menate? C'è la speranza che si torni a parlare di qualcosa di sensato? C'è ancora qualcosa da dire o l'argomento è esaurito? Nel qual caso tanto vale metterci un punto.
Si, "sebaco"... credo di poter condividere anch'io questa tua speranza.
Grazie, anche se, in tutta onestà, ti dirò che anche tu ogni tanto ci metti del tuo... tipo la Giulietta che sovrasterza in accelerazione... Senza polemica, s'intende.
...beh, "sebaco", vogliamo discuterne seriamente?!... bene, facciamolo allora. 8)
Che la Giulietta sovrasterzi accelerando in curva, è il minimo che ci si possa aspettare dal comportamento che gli impone l'e-Q2. Questo comportamento credo possa essere chiaro a chiunque, oltre che riscontrabile su qualsiasi vettura dotata di TA che utilizzi lo stesso sistema, e non solo della Giulietta... Ma forse perfino più marcato di quello che gli potrebbe conferire un'autobloccante meccanico, dal momento che a quest'ultimo non sarebbe possibile discriminare sulle quattro ruote o sulla potenza del motore, per esempio.
Quindi, come vedi, il fondamento di questa affermazione è certamente reale.
Che io poi enfatizzi tutto questo, credo di poterlo ammettere anche candidamente. Pensa solo che
a volte, rileggendomi, perfino io stesso ho grosse difficoltà ad essermi daccordo.

Ma finché sarò costretto a leggere le tante esagerazioni contro l'attuale produzione a marchio Alfa Romeo, e a volte perfino dell'intero gruppo Fiat, tanto più lo saranno le mie affermazioni in favore dello stesso... malgrado a volte siano contrarie ad ogni aspetto della mia capacità critica.
Come sempre, si tratta prettamente di una questione di equilibri nelle opinioni espresse... o del ripristino degli stessi quando si sbilanciano troppo.