BARON SAMEDI X ha scritto:reu.c.cio ha scritto:Maxetto ha scritto:Hai detto che hai una Bravo.Nevermore80 ha scritto:Da cosa si evincerebbe la mia "fiattitudine" ?Maxetto ha scritto:Tutto mi aspettavo, tranne che fossi un fiattaro![]()
![]()
E allora? la Bravo è un'ottima vettura generalista, chi l'ha detto che l'alfista non può apprezzare una Fiat? :shock: il problema è che le fiat cercano di vendercele come Alfa e le Alfa non le producono più :roll:
:shock:
In questo forum si impara sempre qualcosa di nuovo, non sempre delle notizie preziose, ma comunque delle novita.
:XD:
oddio sarebbe il colmo!!! di certo con 75 ci si può parlare,con gli altri 2 ogni argomento diventa intrattabile.BARON SAMEDI X ha scritto:Chrom> ha scritto:MultiJet150 ha scritto:valvonauta_distratto ha scritto:O come fate a ricordarvi e riconoscere i nuovi nick con quelli vecchi °_°
Tanto chi può smentirli ? :lol: :lol: :lol:
Non farci caso, "Multy"... tu ormai mi conosci da anni.
Cosi come conosci il vero motivo del mio allontanamento da questo forum e dei conseguenti scontri con l?allora moderazione, che li portò a bloccare il mio nick originario; per colpa mia, s?intende, visto che non riuscii a mantenere un sufficiente autocontrollo, tirandoli direttamente in ballo.
Ma tornando a questo casus belli, l?insinuazione basata solo sulla tecnica del sospetto è un giochino ormai vecchio, oltre che ampiamente praticato, e questo maleducato, in particolare, visto che nessuno lo ferma ne ha fatto ormai la sua caratteristica distintiva.
A questo, però, è sempre meglio non rispondere... si farebbe solo il gioco di chi lo insinua.
Come scrissi qualche giorno fa all'utente "chassis", tra l'altro uno dei tanti che ha accusato di essere me, nell'ultimo anno avrà dato del "Chrom" almeno a una decina di utenti, per stare a quelli di cui mi sono accorto io... guarda caso, tutti quelli che più o meno la pensano diversamente da lui e ai quali non riesce a tener testa intellettualmente avvalendosi solo di corrette argomentazioni espresse educatamente, oltre che specificatamente sui temi trattati. Tutti quelli che lui ritiene pericolosamente contrastanti rispetto al raggiungimento del fine suo e della sua orda di facinorosi (leggi flamer): che, si badi bene, non sarebbe poi neanche tanto malvagio se si raggiungesse, visto quello che desidererebbero facesse il gruppo Fiat con il marchio Alfa Romeo. Un fine scontato e subdolo se usato in questo modo, però, visto che se si raggiungesse nessun appassionato potrebbe emotivamente rifiutarlo.
La discriminante, infatti, non sta certo nel fine da perseguire, ma nei mezzi utilizzati nel perseguirlo: tu ed io, ad esempio, e non solo, sempre attenti all'uso del buon senso e del pragmatismo, oltre che dell'educazione e del rispetto verso il prossimo e le sue opinioni.
Questi, invece, senza se e senza ma: denigrando in continuazione anche senza fondamento e facendolo incuranti perfino degli eventuali danni provocati a terzi incolpevoli (vedi i lavoratori stessi del gruppo Fiat) solo per l'insana speranza di ottenere il loro giocattolo motoristico, per non parlare della biliosa e a volte feroce maleducazione con la quale colpevolmente portano avanti questa pratica utile solo al perseguimento di questo loro fine.
Ma quella del sospetto è una tecnica molto facile da praticare, se bastasse basarla solo su questo.
Se fosse cosi semplice, ogni discreto osservatore potrebbe giungere alla conclusione che i nick "giosab8080" e "75TURBO-TP" siano usati dalla stessa persona, e forse anche il nick "Mr.Write": non foss'altro che per i contenuti, i toni e il modo di scriverli.
Si, sarebbe molto semplice... Se bastasse solo il sospetto, eh! :twisted:
Per quanto mi riguarda, da tutta la vita tento di trovare qualcuno che riesca ad esprimere il proprio pensiero, scrivendolo, cosi come faccio io? anche solo lontanamente... a prescindere dal legittimo parere che ognuno può avere se io lo faccia bene o male.
Scusa l?immodestia nel difendere questa mia unicità, che tanta fatica m?è costata, ma non ci sono mai riuscito? finora. 8)
Un dubbio mi é venuto anche a me.
5 stelle
chassis_engineer ha scritto:Un'analisi con alcuni spunti, ma un po' fuorviante.BelliCapelli3 ha scritto:Mi pare tu si sia risposto da solo: ti guardi com'è fatta una Avenger, a quanto dev'essere venduta, e ti fai un'idea.
Semplicemente, invece di chiedersi come rifare la 159 in modo che finalmente avesse qualche chance in Europa, hanno rivoltato il calzino e si sono chiesti chi è che attualmente sta comprando, senza far tante storie, un'auto fatta in questo modo, ed ora gliela stanno portando. Già che c'erano, poi hanno scoperto che quel genere di auto in america le vendono più semplificate ancora di una 159 ( la trazione integrale optional sulla Avenger è andata fuori produzione perchè invenduta) , ed hanno provveduto a semplificare ulteriormente il prodotto.
Hanno trovato l'america! :lol:
Ovviamente Giulia starà decisamente più sù rispetto ad Avenger e Sebring, come stile, prestazioni, handling, prezzo.
Dopo 159 e Thesis, la voglia di scottarsi col fuoco è proprio poca e, razionalmente, non è sbagliato.
BARON SAMEDI X ha scritto:reu.c.cio ha scritto:BARON SAMEDI X ha scritto:reu.c.cio ha scritto:Maxetto ha scritto:Hai detto che hai una Bravo.Nevermore80 ha scritto:Da cosa si evincerebbe la mia "fiattitudine" ?Maxetto ha scritto:Tutto mi aspettavo, tranne che fossi un fiattaro![]()
![]()
E allora? la Bravo è un'ottima vettura generalista, chi l'ha detto che l'alfista non può apprezzare una Fiat? :shock: il problema è che le fiat cercano di vendercele come Alfa e le Alfa non le producono più :roll:
In questo forum si impara sempre qualcosa di nuovo, non sempre delle notizie preziose, ma comunque delle novita.
chiuso OT
Guarda Vanguard che non è la prima volta che faccio di queste affermazioni...e quanto a 75 Turbo, che tu e giorgino citate a sproposito, ha dichiarato di aver posseduto svariate Fiat...![]()
Visto che si é parlato, si potrebbe smettere di ripeterlo fino alla noia in questo Forum, andate in ZF, li é il posto giusto, per questo tema.
valvonauta_distratto ha scritto:Va bèh dai... rientriamo in topic.
Pertanto G12 diventerà quindi G13 a quanto dice Chassis.. Pianale C-Evo allungato, TA, Motori FPT e linea da far confermare a mister M giusto?
A naso un passo ulteriore verso la riduzione dei costi di produzione e realizzazione.fpaol68 ha scritto:valvonauta_distratto ha scritto:Va bèh dai... rientriamo in topic.
Pertanto G12 diventerà quindi G13 a quanto dice Chassis.. Pianale C-Evo allungato, TA, Motori FPT e linea da far confermare a mister M giusto?
Tutto giusto, aggiungo McPherson davanti, con software aggiuntivo (come su G10) per ridurre le reazioni al volante percepite dal guidatore, differenziale elettronico, b-link al posteriore, inferiore (a detta di chassis) alla sosp. posteriore della 159.
Si, avevo capitoMaxetto ha scritto:Il mio fiattaro, (come dimostra la faccina). Voleva essere ironico. Visto che anche io non penso che le Fiat siano sempre le migliori, non sono fiattro nemmeno io.
Kren ha scritto:A naso un passo ulteriore verso la riduzione dei costi di produzione e realizzazione.fpaol68 ha scritto:valvonauta_distratto ha scritto:Va bèh dai... rientriamo in topic.
Tutto giusto, aggiungo McPherson davanti, con software aggiuntivo (come su G10) per ridurre le reazioni al volante percepite dal guidatore, differenziale elettronico, b-link al posteriore, inferiore (a detta di chassis) alla sosp. posteriore della 159.
Dove tu ci andavi quando avevi il Nick di tuo cugino,e discutevi conn Vanguard?BARON SAMEDI X ha scritto:reu.c.cio ha scritto:BARON SAMEDI X ha scritto:reu.c.cio ha scritto:Maxetto ha scritto:Hai detto che hai una Bravo.Nevermore80 ha scritto:Da cosa si evincerebbe la mia "fiattitudine" ?Maxetto ha scritto:Tutto mi aspettavo, tranne che fossi un fiattaro![]()
![]()
Guarda Vanguard che non è la prima volta che faccio di queste affermazioni...e quanto a 75 Turbo, che tu e giorgino citate a sproposito, ha dichiarato di aver posseduto svariate Fiat...![]()
Visto che si é parlato, si potrebbe smettere di ripeterlo fino alla noia in questo Forum, andate in ZF, li é il posto giusto, per questo tema.
BARON SAMEDI X ha scritto:reu.c.cio ha scritto:BARON SAMEDI X ha scritto:reu.c.cio ha scritto:Maxetto ha scritto:Hai detto che hai una Bravo.Nevermore80 ha scritto:Da cosa si evincerebbe la mia "fiattitudine" ?Maxetto ha scritto:Tutto mi aspettavo, tranne che fossi un fiattaro![]()
![]()
Guarda, mi pare che non hai capito, non ho detto di smetterla di parlare di questo fatto, ho detto solo che dovreste cambiare Forum, da qui a quello ZF, secondo me li é il posto piu adatto.
Ancora non mi convince il passo,ma se lo dice lui.fpaol68 ha scritto:valvonauta_distratto ha scritto:Va bèh dai... rientriamo in topic.
Quindi nulla di particolare insomma. Ma se 159 che poteva essere una macchina ottima se costruita con un peso inferiore e ci fossero stati sin dall'inizio il miglioramento costruttivo post revisione pomigliano, i motori TBi e il nuovo Mjet-2 visto che per altre cose èra una buona macchina con delle buone soluzioni che in molti hanno apprezzato (anche se a parer mio rimaneva troppo grossa e con il trasverzale più di tanto non si riesce a fare su una berlinona se la si vuole rendere sportiva), adesso questo progetto G13 con queste caratteristiche ulteriormente generalizzate non rischia di essere una ulteriore zappata sui piedi?fpaol68 ha scritto:valvonauta_distratto ha scritto:Va bèh dai... rientriamo in topic.
agricolo - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa