Almeno metticela gnuda!
Porsel|Mauro65| ha scritto:Di pippa mi sta bene solo questa :lol:chassis_engineer ha scritto:E' una prova EuroNCAP(ippa) :lol: .|Mauro65| ha scritto:Ho capito, è adatta a gente che non trovando scritto sul libretto della Porsche "è una vettura molto sportiva, guidare con moltissima prudenza", poi si stampa nel fosse, fa causa e la vince pure ... :twisted:
Scusa la cattiveria selvaggia:
influsso Chrysler per forgiare la nuova razza Alfa? :twisted: :twisted: :twisted:
C'è poco da fare. Influsso Chrysler? :lol:
ha rifiutato qualche milione di euro ... che dici riusciamo a far colletta? :lol:valvonauta_distratto ha scritto:Almeno metticela gnuda!
pensavo purcitKren ha scritto:Porsel:lol:
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OT:|Mauro65| ha scritto:pensavo purcitKren ha scritto:Porsel:lol:
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cmq non mandiamo al prasez il 3d :lol:
Si ma la GT e' piu' sportiva di una 159.shadow28 ha scritto:no il legislatore non impone di non poterlo staccare...e quindi sulla 159 per farla digerire meglio agli pseudoalfisti lo hanno messo staccabile come immagine di sportiva...cosa che rientrata subito sul resto della gamma...meno male che c'è il fusibile
:thumbup:|Mauro65| ha scritto:Ho capito, è adatta a gente che non trovando scritto sul libretto della Porsche "è una vettura molto sportiva, guidare con moltissima prudenza", poi si stampa nel fosse, fa causa e la vince pure ... :twisted:chassis_engineer ha scritto:E' una prova standard conforme a normativa USA|Mauro65| ha scritto:Cioè, scusa, fammi capire: per dimostrare la bontà di un sistema elettronico che dovrebbe corregere gli errori umani ci mettono un altro sistema elettronico? :shock:
Scusa la cattiveria selvaggia:
influsso Chrysler per forgiare la nuova razza Alfa? :twisted: :twisted: :twisted:
SediciValvole ha scritto:non lapidatemi...ma le macchine nuove PURTROPPO vanno vendute a chi non sa guidare una TP e queste ultime sono piene d'elettronica uguale alle TA,in pratica ormai tutte le macchine sono come le biciclette con le rotelle per i bambini. Riguardo la fotografia stendiamo un velo pietoso che è meglio...sono finiti i tempi dell'Hasselblad con l'80mm Carl Zeiss e uno singolo scatto ma fatto bene...adesso su facebook appena fai una foto col cul... sei subito Photographer.|Mauro65| ha scritto:Il problema è che l'attuale generazione, oltre ad non sapere più come si guida un benzina (pretendono di guidarlo come fosse un diesel e poi si lamentano pure ...) non sa più nemmeno come si guida una TPvalvonauta_distratto ha scritto:La TP se la guidi al limite come una TA ti può dare problemi ma se la guidi come va guidata la TP in alcune circostanze è a mio avviso anche più semplice.![]()
Questo accade in molte cose che sono state facilitate abbassando il livello tecnico
Fotografia analogica --> digitale
Sci --> maledetti carver :twisted:
Musica vinile/mc/cd --> chip
etc etc
BelliCapelli3 ha scritto:chassis_engineer ha scritto:La curva caratteristica forza laterale - angolo di deriva di uno pneumatico ha tre zone:
-elastica lineare
-di transizione non lineare
- di attrito (diminuzione della forza laterale )
All'interno della transizione raggiungi il picco di aderenza.
ESP ti blocca un po' prima.
Se tu monti ESP obbligatoriamente chi te lo fà fare di andare ad esplorare laddove non ci devi arrivare?
E se stacchi sono cazzi tuoi, se non è stato collaudato approfonditamente anche quel campo di utilizzo.
chassis_engineer ha scritto:Esattamente.
Sono affari tuoi. Loro te l'avevano detto di non staccare.
Caro chassis. Devo dire che queste cose che scrivi mi lasciano davvero molto perplesso. Mentre ero ancora qui a riflettere su quanta credibilità attribuirti quando parli di Fiat ( tendenzialmente molta, ma visto che in effetti non ti sei mai presentato ufficialmente....boh ), te ne esci con questa faccenda su BMW.
Che per alcuni punti è certamente falsa, in altri - meno verificabili - va ben al di là del credibile, in altri ancora rasenta quasi il risibile. Vedi tu.
1. Il DSC BMW non interviene poco prima che il posteriore perda aderenza: interviene notoriamente poco dopo. Provato con il mio culo: ti lascia cioè la possibilità di cominciare sovrasterzi ed imbardate, pur di piccola entità. Inesatto quindi quello che scrivi, almeno in BMW.
2. BMW non ti dice di "non staccare" l' ESP. Da nessuna parte. Non lo fa nel libretto istruzioni della E60/E61, che è nata in un momento in cui l'ESP era di serie su tutta la gamma, nè sul libretto di istruzioni della F10, che invece nasce in un momento in cui l'ESP è addirittura obbligatorio per legge, rimanendo tuttavia completamente escludibile. Anzi, a ben guardare ti spiega proprio come si fa a staccarlo, ed il funzionamento del relativo pulsante. Da nessuna parte c'+ scritto "se lo staccate sono cazzi vostri". Quindi questo punto su cui insisti è forse un po' più che inesatto: diciamo che quei cattivoni dei tecnici di Monaco nel vs. ultimo colloquio hanno voluto depistarti.
3. Se fosse vero, quanto scrivi sarebbe comunque ridicolo. Lo sarebbe in Europa, ma a maggior ragione per il mercato USA, dove vale la legge dell' "idiot proof"a 360°, e dove sono state intentate - e vinte - cause civili contro un'azienda produttrice di elettrodomestici perchè non aveva esplicitamente scritto sul libretto di istruzioni che un gatto non va messo nel forno a microonde, o altre amenità simili.
4. Il tutto è anche logicamente insensato. Non si capisce cioè per quale motivo BMW dovrebbe comportarsi come dici tu, non collaudando cosa succeda al di là della soglia d'intervento dell'ESP, per poi lasciare al cliente la facoltà di giocare con questa zona inesplorata e sostanzialmente pericolosa dell'inviluppo dinamico della vettura, ostinandosi a lasciare escludibile il DSC che molti concorrenti bloccano acceso. Sarebbe l'equivalente di installare un ordigno nell'abitacolo, collegarlo ad un bel pulsantone rosso con su scritto "Boom" in mezzo alla plancia, salvo poi rammentare nelle istruzioni che è caldamente sconsigliato pigiare il pulsante "Boom" in plancia. Poi il cliente poco accorto pigia il tasto e salta per aria, e quando il giudice chiede a BMW perchè mai abbia installato un ordigno sulla vettura ci facciamo tutti un sacco di risate: una barzelletta.
5. Per esperienza personale, ho trovato il tempo ed il luogo adatto a portare la mia vettura ben al di là del proprio limite di aderenza, sia all'avantreno in entrata, che al retrotreno in uscita di curva, e ti posso garantire che quel che succede su una BMW al di là di questo limite rimane perfettamente nei parametri di ciò che ti devi aspettare quando l'auto progressivamente comincia a scivolare. Niente sorprese, niente comportamenti inaspettati. Se sai quello che devi fare ( e si impara ) non solo riesci a riprenderla e controllarla, ma addirittura, se vuoi fare lo stupido, ti puoi divertire a mantenerla in assetto perfettamente stabilizzato ( ed ottimizzato) oltre il limite di aderenza, e continuare tranquillamente a controllarla, secondo un pattern apparentemente del tutto ottimizzato e previsto dalla casa. ( con un poco di mano, naturalmente ).
6. Ad esemplificazione di quanto spiegato e provato di persona, ti posto questo video: http://www.youtube.com/watch?v=36UqvODQWeQ
Per la cronaca, si tratta di normali serie 3 con motore 3 litri biturbo. Niente serie M, non hanno nemmeno il differenziale autobloccante. Come vedi non si tratta di quattro coglioni che si divertono a finire gli pneumatici facendo gli anelli "in un campo nomadi", ma si esercitano ( è un corso appositamente previsto ) a guidare di traverso al Sachsenring. Ed imparano a farlo mantenendo perfettamente il controllo della vettura su pista allagata, in un assetto di drift del tutto stabilizzato e dalle reazioni mi pare piuttosto prevedibili.
A te sembra che queste auto abbiano un comportamento "non ottimizzato"?
Come tentavo di farti capire altrove, chassis, se tu sei uno [chassis_engineer], non è detto che noi si sia tutti dei [salumiers], cui puoi raccontare che Cristo è morto di freddo. Tutto sommato ti preferisco quando parli di Fiat, che ti viene meglio e rimaniamo anche più IT.
Ciao
75TURBO-TP ha scritto:Vuoi dire che prima hanno fatto la legge poi l'hanno abrogata e poi rifatta? :shock:automoto3 ha scritto:75TURBO-TP ha scritto:Ciao Chassis,sai per caso perche' sulla GT il VDC non e' esludibile mentre su 159 si?chassis_engineer ha scritto:Mi riferisco alle normative che impongono elettronica imperante su tutte le macchine.automoto3 ha scritto:Eh no .. non è accettabile questa risposta e sai perchè? Per la Vs. prossima creatura Lancia Thema !
Perchè lì montate le architetture storicamente tipicizzate di AlfaRomeo, e sulle AlfaRomeo gli schemi 128 ?
Cosa c'entra il Legislatore ?
Dai, per carità, non ci prendiamo in giro con i grafici e i picchi per sù e per giù ..
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75, evidentemente a quell'epoca "la legislazione" non lo prevedeva ..
hi hi .. :lol: :lol:
Nero, e con azionamento manuale del braccetto (frenatura idraulica) Infinity in carbonioautomoto3 ha scritto:Sà quanto corrisponde al segnale originale .. diciamo così, il vecchio analogico?
|Mauro65| ha scritto:Hai presente il test dell'alce? (ovvero manovra del cazzo che nessuno sano di mente mai farebbe, a meno di non essere uno svedese rincoglionito non certo di suo ma, poveretto, da 50 km di rettilineo a 80 km/h costanti)BelliCapelli3 ha scritto:Perdona, sto col cellulare, me lo riassumi?
Ecco, quello è il concetto ...
Guardatelo perchè è interessante e fa capire il contesto di lavoro odierno.BelliCapelli3 ha scritto:Ah, ho capito. Praticamente la dimostrazione devono fare un microonde per l'america in cui sia impossibile introdurre un gatto, giusto? :XD:
|Mauro65| ha scritto:Nero, e con azionamento manuale del braccetto (frenatura idraulica) Infinity in carbonioautomoto3 ha scritto:Sà quanto corrisponde al segnale originale .. diciamo così, il vecchio analogico?
E pensi che me la diano a bere? :twisted:
agricolo - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa