Si tratta di una Mahindra KUV100 in allestimento K6+ presso due concessionarie.
Concessionaria 1: Prezzo KUV100 13.000€ con valutazione della mia vettura di 7.000€.
Concessionaria 2: Prezzo KUV100 13.650€ con valutazione della mia vettura di 8.000€.
Ho fatto anche delle foto.
Vedi l'allegato 20220 Vedi l'allegato 20221 Vedi l'allegato 20222
La concessionaria dove ho scattato le foto ne aveva una argento ed una bianco perlato e le ha vendute entrambe poco dopo. L'altra invece, una nero pastello, una argento ed una bianco perlato; ora non so se le ha ancora e se le condizioni e la valutazione sono ancora le stesse.
La KUV, come ho già detto, è una buona macchina, e penso che la nuova versione sia stata anche un po migliorata, ma, da possessore, posso dire che la riprenderei solo per l'uso che ne sto facendo ora, ovvero 4000 max 5000 Km/anno.
La mia con nemmeno 14.000 Km è ancora nuova e non mi da da pensare, però concentrandosi sul cambio, i cui innesti sono tutti morbidi e precisi, il comportamento della frizione in retromarcia non mi piace molto.
Non so se è un sintomo di scarsa robustezza della frizione o qualcosa alla retro, ma è un po rumorosa, soprattutto nelle brevi retromarce, in salita, cui praticamente non si fà nemmeno in tempo a lasciare la frizione. Confermo, comunque, che l'innesto non dà nessun tipo di problema, anzi.
Non so però se nei primi 5000 Km percorsi da mio padre, anche guidava più che bene nonostante l'età, possa ver subito qualche stress.
Con una differenza di 6000-7000 € (ma anche con meno) penso che se ti sposti un po' trovi delle fiat Tipo, e forse anche diesel.
Questa almeno sarebbe la mia opinione.