Giugno 2017 con circa 69.200km.Ricapitolando la tua di che anno è e quanti km ha?
Giugno 2017 con circa 69.200km.Ricapitolando la tua di che anno è e quanti km ha?
Quindi il valore commerciale è superiore a 5000 euro. Poi mi son preso la briga di cercare "Ford Figo shift Gear repair" e in media sembra che i problemi siano i cavi che vanno dalla leva del cambio che si sporcano oppure ci mettono il grasso sbagliato e diventa difficoltoso cambiare. Ma all'inizio andava bene?Giugno 2017 con circa 69.200km.
Fino ai 55.000km circa, il cambio andava bene a parte la retro che ogni tanto si puntava. I tiranti sono stati controllati e lubrificati due volte, alla Ford e dal mio meccanico.Quindi il valore commerciale è superiore a 5000 euro. Poi mi son preso la briga di cercare "Ford Figo shift Gear repair" e in media sembra che i problemi siano i cavi che vanno dalla leva del cambio che si sporcano oppure ci mettono il grasso sbagliato e diventa difficoltoso cambiare. Ma all'inizio andava bene?
Non so, non mi convince. Pensa che sia Ford non significa nulla che a me la casa madre mi voleva sostituire l'intero alternatore per una piastra a diodi da 40 euro +100 tra manodopera e iva. Se andava bene all'inizio e l'auto ti soddisfa, potresti pensare a vedere quanto costa il cambio. Altrimenti cambiala prima che non cambi più..Fino ai 55.000km circa, il cambio andava bene a parte la retro che ogni tanto si puntava. I tiranti sono stati controllati e lubrificati due volte, alla Ford e dal mio meccanico.
Dopo la lubrificazione, non ho notato nessuna differenza. Nessuno vuol metterci mano perché non si risolve niente, perderei tempo e soprattutto soldi. Domani vado a vedere per una Panda.Non so, non mi convince. Pensa che sia Ford non significa nulla che a me la casa madre mi voleva sostituire l'intero alternatore per una piastra a diodi da 40 euro +100 tra manodopera e iva. Se andava bene all'inizio e l'auto ti soddisfa, potresti pensare a vedere quanto costa il cambio. Altrimenti cambiala prima che non cambi più..
Edit: dopo il grasso andava meglio o peggio?
Purtroppo i meccanici tendono a diventare sempre meno esperti. Indubbiamente non è un ottimo cambio, ma se ha funzionato per qualche anno e 55000km è un difetto riparabile. Ovviamente se trovi chi lo sa fare. Come ti dicevo, io ho rischiato di spendere oltre mille euro per un'auto che valeva poco o rottamarla anzitempo. Invece con 50 euro quello che ci capiva ha riparato.. lo stesso discorso per l'alternatore, c'è chi sostituisce tutto e chi lo ripara. La cosa difficile è trovare chi ne capisce davvero e voglia metterci mano. Ti racconto un ultimo tedioso episodio: non mi funzionava un indicatore di direzione e non era la lampadina.. andai da un elettrauto consigliatomi perché bravissimo, si tenne l'auto un giorno, la sera mi disse che era meglio andare da assistenza ufficiale, che forse era centralina etc. etc. In pratica l'auto nemmeno l'aveva vista, il giorno dopo guardai meglio e scopri che la massa della freccia la prendeva dalla anabbagliante tramite un filo che si era staccato.. riattaccato il filo con una pinza e freccia ok. La morale? Quelli pieni di lavoro non guardano perché non hanno tempo, quelli meno bravi non risolvono e fanno danno, quelli avidi non si impegnano se non vedono margine. Quelli che si pensano dei in terra non ascoltano i clienti. Ci vuole pazienza e fortuna.Dopo la lubrificazione, non ho notato nessuna differenza. Nessuno vuol metterci mano perché non si risolve niente, perderei tempo e soprattutto soldi. Domani vado a vedere per una Panda.
Già fatto, già fatto......proprio oggi parlavo con un amico che in casa ha due fiesta, una la moglie e l'altra la figlia e hanno concordato che il cambio è una vera fregatura, loro dicono che per mettere la retro se non va subito mettono la prima e poi la retro va dentro subito...csar se vuoi provare, ma magari fra tutti i tentativi l'hai già fatto!!
lo sapevo io, sarà stata la prima cosa...Già fatto, già fatto......
Gentilmente, ti è possibile chiedere come vanno le altre marce?lo sapevo io, sarà stata la prima cosa...
certo, chiedo e ti saprò dire...Gentilmente, ti è possibile chiedere come vanno le altre marce?
zagoguitarhero - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa