waganama
0
Aerei Italiani ha scritto:waganama ha scritto:Aerei Italiani ha scritto:in generale i nuovi ed i vecchi consigli buonissimi gia' dati valgono ora come tre anni fa, sono cambiati un po' i corpi un po' e' migliorata la gestione del rumore di fondo ma nulla di eccletante.
io andrei sempre di un buon corpo macchina usato, per cominciare a fare foto ci sono obiettivi come il 18-200 sigma o 18-270 tamron , che sicuramente non sono il top per resa ma hanno facilita' nel prendere piu' soggetti-stili.
eviterei iper-super o negozi stile media-saturn come la peste...
poi dipende tutto dal budget e dalla voglia di portarti appresso la macchina.
Io farei il contrario investirei decisamente piu' sulle ottiche, avere un buon corpo e montarci delle schifezze tanto vale prendersi una bridge o una mirrorless tanto ormai non fa neppure piu' figo girare con la reflex, facendo un paragone automobilistico meglio un buon motore che una buona carrozzeria (ovvio avendo i soldi meglio entrambi) e soprattutto un buon corso di guida (un conto sono le immagini e le foto ricordo un altro conto la fotofrafia)
Si certamente meglio le lenti, ma bisogna vedere se l'utilizzatore voglia poi continuare a fotografare ed il budget di partenza.
Alle prime armi avere comunque unaottica che ti spazia da un grandangolo ad un middle zoom non e' male.... Certo si deve venire a compromessi ma per iniziare....
Per me e' una ragione in piu' per una bridge ma dovendoi prendere un tuttofare lo cercherei minimo nelle ottiche della casa madre, sigma e tamron fanno buone cose ma anche delle emerite schifezze, se io avessi 1000 euro ne spenderei al massimo 300 per il corpo, il resto 2 lenti con una escursione limitata e libri, un rotolo di nastro isolante per bloccare lo zoom alle varie focali e una paio di buone scarpe