ilopan
0
f.pier ha scritto:Che volete che vi dica, io sono pessimista di mio e non riesco a non pensare alle cose brutte.
Qualche settimana fa ero un ferie e mi ero deciso a cambiare la macchina: ok, la Golf resterà per me un sogno, non ce la farei fisicamente a scrivere un assegno di tale importo, ma sono andato a vedere automobili più alla mia portata e precisamente
1 - Clio
2 - 208
3 - Mazda 2
4 - Yaris
5 - Fabia
E poi si, sono andato anche a vedere la Golf, almeno vederla bene e mi è piaciuta. Poi, la sera, ripensandoci, mi è tornata in mente la mia collega il cui padre è stato operato di un cancro e a pagamento l'operazione sarebbe stata fatta entro 2 giorni, a carico del ssn entro 25 giorni. Che si fa? In quei casi si tirano fuori quasi 30.000 euro e la si fa subito. Per il funerale, non intendevo il mio, ma se fosse un parente prossimo i soldi servono. Esattamente come la casa di riposo, non mi riferivo alla mia, ma se si hanno parenti anziani come si fa a non pensarci?
Così ho di nuovo accantonato l'idea.
Però una soddisfazione lo scorso anno me la sono tolta: ho fatto la pazzia di regalarmi un omega aqua terra master coaxial.
Lo riconosco, non sono uno spendaccione, ma la vita mondana non la farei neppure se fosse gratis e dell'abbigliamento non mi importa nulla.
A dire la verità neppure il sesso mi interessa particolarmente. Ci crediate o no non lo cerco mai.
Forse è vero che la vita dovrebbe essere di chi ama viverla, ma siamo tutti diversi e io non riesco davvero a ignorare le cose che potrebbero andare male.
So anche che i soldi stessi sono a rischio, ma se andassero perduti comunque avrei la coscienza a posto di aver fatto tutto il possibile per il futuro.
Magari domani mi alzerò decidendo di comprare la macchina, io sono fatto così, un giorno mi sveglio e faccio la pazzia, un po' come quando ho comprato casa o, più modestamente, quando due anni fa ho prenotato d'impulso un viaggio in Australia. Dopo allora non ho più fatto viaggi, mi è mancata l'ispirazione.
Scusate tutto, mi rendo conto che ognuno ha le sue rogne, ma in fondo perché non scrivere ciò che si pensa, anche se ci si rende conto che potrebbero essere stupidate?
L?unica verità che si può trovare, è la verità su se stessi.
(Patricie Holečková)
Complimenti per la sincerità.