Aggiornamento in occasione del traguardo dei 60.000.
Effettuato tagliando con cambio olio e filtri per 200euro. Ho finito le gomme invernali, Yokohama wdrive, dopo circa 30.000 km, di cui allego foto. La macchina va sempre molto bene, il motore si è slegato e i consumi si sono ridotti in maniera considerevole: adesso sono stabilmente sopra i 20kml, anche nei viaggi autostradali con cruise sui 130. Ho aggiornato il connect alla release rc8, va bene ma non si abbina in maniera ottimale con il Huawei p8 lite che avevo preso come muletto: in particolare, spesso si sgancia la connessione ad inizio chiamata, specie se iniziata col comando vocale. Vediamo se, ora che ho preso l'S9 la situazione migliora. Con l'S6 che avevo prima non mi dava problemi.
Dal punto di vista scricchiolii, ne è spuntato uno dalle bocchette centrali sopra il connect, non risolto dal primo intervento in concessionaria. Inoltre, i pannelli che fanno sì che il piano di carico non si interrompa quando i sedili sono abbattuti, ballano un po' e fanno rumore: questo perché sono fissati a una sbarra di PP che, però, non è ben ancorata al metallo sottostante. Risolverò, comunque, con un po' di biadesivo. Problemi seri, invece, nessuno. Mi posso ritenere molto soddisfatto, quindi penso che la terrò ancora per un po'.
A proposito di gomme, con entrambi i treni il consumo sui fianchi è, come potete vedere, abbastanza accentuato. Posto che la pressione di gonfiaggio è giusta, la geometria delle sospensioni pure, il gommista dà la colpa al mio stile di guida giocoso. Le vostre civic come consumano le gomme?
Vedi l'allegato 7187