Barack
0
Ciao a tutti. Eccomi qui a distanza di un mese dall'acquisto a raccontarvi la mia macchina, berlina in allestimento lifestyle navi.
Stilerò una breve pagella, secondo le voci salienti. Voti da 1 a 5
Posto guida 4 - è comodo, confortevole e sostiene bene nei lunghi viaggi. Per raggiungere l'eccellenza dovrebbe avere un'escursione longitudinale un po più ampia per me che sono 1.92. Sottolineo che è anche eccellentemente riscaldato.
Plancia strumentazione e comandi 5 - uno dei motivi per cui l'ho scelta, tutto è a portata di mano ed intuitivo, unico difetto una leggera riflessione sulle plastiche di notte, che si riduce abbassando la luminosità.
Infotainment 4,5 - sistema di navigraziose completo e veloce, con radio dab e connessione ad internet. Il mirror link però non funziona e le applicazioni scaricabili al momento non esistono. Spero lo aggiornino a breve perché così sarebbe ottimale. Stereo di alta qualità e ottima resa.
Dotazioni 5+ - ha tutto quel che si può desiderare, dai fari a led ai sensori completi, navigatore, retrocamera e molto altro. Il tutto a 5.000 euro meno rispetto a una pari accessoriata golf.
Spazio e capacità di carico - 5+ dai sedili posteriori è una monovolume, con i sedili magici che permettono di caricare agilmente ogni cosa, e nel pozzetto entrano un trolley e due paia di scarponi da sci.
Motore 5 - in pieno stile honda, Paciano fino ai 2000, sportivo da lì al limitatore. Ottima ripresa e accelerazione nonché elasticità. È senz'altro il miglior 1.6 in circolazione, con consumi al vertice: di media sono sui 18 senza alcuna attenzione, quando col precedente 1.6 tdi facevo i 16.
Su Strada 5 - presa confidenza con uno sterzo millimetrico, l'auto regala grandi soddisfazioni, con un assetto piatto e limiti molto elevati di tenuta, tant'è che ci si ritrova spesso a velocità ben al di sopra delle aspettative. Freni potenti e non cedevoli.
Comfort 5- l'aspetto che mi ha piacevolmente sorpreso. Silenziosa a tutte le andature, ottimo assorbimento delle sospensioni e diesel ben isolato. Nemmeno il rotolamento delle invernali è avvertibile.
Difetti. In un quadro anche di finitura molto elevato, stonano la mancanza di copertura delle guide dei sedili, le cui guide sono a vista, e le plastiche delle portiere sono un po lucide. Inoltre manca il dispositivo per il carico passante, che fa molto comodo quando si devono caricare gli sci.
In definitiva ritengo la Civic tra le migliori proposte del segmento, che in cambio di un prezzo anche basso con questa scontistica ripaga con tanta sostanza e altrettanta originalità, il che non guasta!
Presto le foto. Ps adesso monto delle yokohama w drive 905, davvero molto buone fin'ora.
Stilerò una breve pagella, secondo le voci salienti. Voti da 1 a 5
Posto guida 4 - è comodo, confortevole e sostiene bene nei lunghi viaggi. Per raggiungere l'eccellenza dovrebbe avere un'escursione longitudinale un po più ampia per me che sono 1.92. Sottolineo che è anche eccellentemente riscaldato.
Plancia strumentazione e comandi 5 - uno dei motivi per cui l'ho scelta, tutto è a portata di mano ed intuitivo, unico difetto una leggera riflessione sulle plastiche di notte, che si riduce abbassando la luminosità.
Infotainment 4,5 - sistema di navigraziose completo e veloce, con radio dab e connessione ad internet. Il mirror link però non funziona e le applicazioni scaricabili al momento non esistono. Spero lo aggiornino a breve perché così sarebbe ottimale. Stereo di alta qualità e ottima resa.
Dotazioni 5+ - ha tutto quel che si può desiderare, dai fari a led ai sensori completi, navigatore, retrocamera e molto altro. Il tutto a 5.000 euro meno rispetto a una pari accessoriata golf.
Spazio e capacità di carico - 5+ dai sedili posteriori è una monovolume, con i sedili magici che permettono di caricare agilmente ogni cosa, e nel pozzetto entrano un trolley e due paia di scarponi da sci.
Motore 5 - in pieno stile honda, Paciano fino ai 2000, sportivo da lì al limitatore. Ottima ripresa e accelerazione nonché elasticità. È senz'altro il miglior 1.6 in circolazione, con consumi al vertice: di media sono sui 18 senza alcuna attenzione, quando col precedente 1.6 tdi facevo i 16.
Su Strada 5 - presa confidenza con uno sterzo millimetrico, l'auto regala grandi soddisfazioni, con un assetto piatto e limiti molto elevati di tenuta, tant'è che ci si ritrova spesso a velocità ben al di sopra delle aspettative. Freni potenti e non cedevoli.
Comfort 5- l'aspetto che mi ha piacevolmente sorpreso. Silenziosa a tutte le andature, ottimo assorbimento delle sospensioni e diesel ben isolato. Nemmeno il rotolamento delle invernali è avvertibile.
Difetti. In un quadro anche di finitura molto elevato, stonano la mancanza di copertura delle guide dei sedili, le cui guide sono a vista, e le plastiche delle portiere sono un po lucide. Inoltre manca il dispositivo per il carico passante, che fa molto comodo quando si devono caricare gli sci.
In definitiva ritengo la Civic tra le migliori proposte del segmento, che in cambio di un prezzo anche basso con questa scontistica ripaga con tanta sostanza e altrettanta originalità, il che non guasta!
Presto le foto. Ps adesso monto delle yokohama w drive 905, davvero molto buone fin'ora.
Ultima modifica: