Ciao a tutti!
Riprendo il post a 10 mesi dall'acquisto, dopo aver raggiunto i 19.000km e il primo tagliando.
Intanto il motore si slega sempre più e accanto a consumi eccellenti offre finalmente anche ottime riprese da bassi regimi. Non uso più la modalità Eco perché lo mortifica troppo, a mio avviso.
Il tagliando è stata una piacevole sorpresa innanzitutto per il costo: 210€ quandro per analoghi sul 1.6 tdi in Skoda non spendevo meno di 260€. Poi per l'efficienza dell'officina: avevo segnalato uno scricchiolio dalla plancia e una cattiva registrazione della seduta del sedile guida, che ballava un po', ed entrambi sono stati risolti con successo.
L'unico vero difetto della macchina è l'honda Connect, che spesso si è bloccato facendo scattare in automatico la procedura di arresto forzato e in due occasioni, invece, ho dovuto farla io causa non impiegabilita del sistema. È capitato anche che non prendesse la posizione gps.
Tuttavia, anche in questo caso l'assistenza ha installato la nuova versione sw e al momento sembra andare tutto bene, speriamo duri!
Altro difetto sono le plastiche un po' troppo fragili: quella del montante centrale lato guida è già abbondantemente segnata dalla fibbia della cintura, mentre nella roomster, che ha adesso 120.000km, sembra nuova come il primo giorno.
Voto attuale alla macchina: 8,5, pregi il comportamento stradale, il confort e la versatilità.