elancia said:
E guarda caso le lucciole per lanterne le prendo solo con te, od al massimo con un altro forumer,"new entry" della room. :lol:
Quanti ce n'è che prendono lucciole per lanterne al tuo cospetto ma intervengono poco magari... Jambana... nosmog... barack, reo di aver elogiato la sua Civic un pò troppo... suvvia, non sono tutti scemi quando leggono certe affermazioni che vanno ben al di là di un semplice parere e, ripeto, a nessuno glie ne freg.. interessa abbastanza dei tuoi, o miei, pareri per sollevare tali polemiche, se non sono offensivi e non hanno la pretesa di essere posti come verità
Il tema della qualità di un aspirato vtec ne è l'esempio.
Ora si legge di uno che non ha diritto ad essere entusiasta del proprio motore perchè da fuori un altro dice che è vuoto in basso... ed è un diesel.
Non apprezzare le caratteristiche di tali motori
non è reato... ma doverlo insegnare agli altri, che magari l'han comprato, è ridicolo.
Soccia che pena però...
Di mio ritengo assolutamente infantile, nonchè scorretto, mettere in bocca altrui parole e concetti non espressi. Basta vedersi la storia del post, carta canta:
1) Barack scrive testualmente
È senz'altro il miglior 1.6 in circolazione,
2) Jazzaro replica, ad un certo punto,
dubito si possa parlare di "vittoria schiacciante"
3) Barack, di fronte al dubbio, risponde
Sono contento che tu abbia queste certezze schiaccianti. in maniera velatamente piccata
4) Jazzaro replica di non aver certezze ma dubbi, che semmai le certezze le ha barack, dopodichè prende elancianamente a sfottere la tendenza a ritenere il prodotto giapponese in genere indiscutibilmente superiore.. Guai mai perchè qui dentro evidentemente Elancia ritiene d'aver l'esclusiva per le battutine e per le prese per il culo, se lo fanno invece gli altri si tratta di toni irrispettosi e di sfottò, perciò inaccettabili.
5) Elancia, che fino a qualche settimana fa aveva in firma il motto "dubitare di chi ha la verità in tasca", che quando si discuteva di turbo ed aspirati ha tirato il pippone sulla soggetività dei gusti e che non si possa quindi dire cosa sia migliore in assoluto, (IMHO con lo scopo di non arrivare ad ammettere che un 1.4 Hyundai o un 1.0 turbo ford possano esser "migliori" del 1.3 Honda della Jazz, ma è opinione personale...) non batte invece ciglio di fronte all'affermazione di Barack riguardo al 1.6diesel honda come migliore del lotto, anzi, si scaglia contro chi ha OSATO metterlo in dubbio. Qui sopra infatti leggo che il mio semplice DUBITARE sarebbe invece diventato un attacco verso
barack, reo di aver elogiato la sua Civic un pò troppo... uno che non ha diritto ad essere entusiasta del proprio motore perchè da fuori un altro dice che è vuoto in basso... Cosa c'è di storto se un possessore ritiene la sua auto "migliore"? E' la prima volta in 8 anni che vedo attacchi del genere... mossi a mio avviso più da frustrazione che da reale conoscenza. ... Vorrei capire DOVE io mi sarei permesso di scrivere questi concetti qua sopra, perchè è evidente che ti riferisci a me quando parli di chi non permetterebbe a barack di esser soddisfatto del suo acquisto, e lo farebbe per "frustrazione". Come TI PERMETTI? Mi dai del frustrato, attacchi chiunque non esalti queste Honda e vieni anche a parlare di TONI?
Peccato che si sia capito.. Qui è obbligatorio parlare bene di Honda, è evidente che Elancia non gradisca idee contrarie; mi è stato spiegato bene in MP, questo post ne è la conferma: tu chiedi cosa ci sia di storto se un possessore ritiene la sua auto migliore: io rispondo nulla ma, a parte che si parlava del MOTORE in sè, ti chiedo io che cosa ci sia di storto se in un forum di discussione l'affermazione che sia il migliore possa esser discussa oppure, essendo un motore Honda, vada religiosamente presa per buona.
Tornando IT, parliamo proprio di contenuti: metto giù i dati comparati fra il Civic e l'Astra, questi ultimi tra parentesi:
201.72 km/h (206km/h)
0-100 KM/H
10.1 s (9s)
400M DA FERMO
17.1 s (16,5s)
1KM DA FERMO
31.6 s (30,4s)
STATALE
19.9 km/l (19,9km/l )
AUTOSTRADA
15.4 km/l (17,8km/l )
CITTÀ
17.6 km/l (16,7km/l )
70-120 KM/H min/max carico
17.9/20.7 (13,7/16,6)
1 KM DA 70 KM/H
32.0 (29,7s)
L'Opel, con 15cv in più, fa meglio in accelerazione da fermo, fa meglio nettamente in ripresa segno che a qualunque regime ne ha di più, anche nella ripresa da 70km/h in sesta quando i moderni diesel girano a poco più di 1300rpm. Oltre a questo, i consumi rilevati sono uguali in statale, peggiori di 1km/l in ciclo urbano, migliori di 2km/l in autostrada (per Barack, no, non è vero che l'Opel consuma di più...). Viene definito molto romboso in piena immissione e con un buon allungo.
Ora, ripetendo per l'ennesima volta di non voler minimamente minare la soddisfazione di Barack per il suo acquisto che nel complesso sarà certamente ottimale per come lui intende un'auto (vediamo se stavolta risulta chiaro), possiamo discuterne senza che arrivi
elancia in resta a lavare l'onta dell'onore offeso?