flori2 ha scritto:Peccato che il metodo pieno/pieno a me dice il contrario. I 25km/L li raggiungo in estate, d'inverno 22km/L massimo.fabiologgia ha scritto:Il consumo dichiarato è del tutto impossibile da ottenere.
Conosco perfettamente il mondo degli hypermiler e sono TUTTE PANZANE ASSURDE, usano tecniche di guida del tutto inapplicabili nel traffico odierno e taroccano le auto in modo da limitarne il peso (roba tipo asportazione dei sedili dei passeggeri, del climatizzatore, del servosterzo.....).
Non credo affatto nemmeno ai 4 l/100 km della Honda Civic (che ha mia sorella), so che consuma poco, persino molto poco per la cilindrata, ma i 25 al litro te li scordi proprio.
Quanto alle storielline che hai letto da qualche parte sui 2,8 l/100 km delle "segmento C" (quali?), per me e per chi capisce qualcosa di fisica e di auto le favolette sono carta straccia da qualche decennio.
Stai pure convinto che non si possa ottenere quel consumo. Io non voglio convinecere nessuno, racconto solo la mia esperienza. Un collega fa 24-25km/L con la sua Polo 1.4 tdi...vedi tu. Tutti che diciamo bugie?
Con la Polo 1.4 TDi in certe condizioni particolari e con una guida molto attenta all'economia (direi quasi ossessionata) i 24 km/l di media sono fattibili.
I 25 km/l per una Civic 2.2 assolutamente no. Non si tratta di bugie, è banale termodinamica.
Saluti