che non è l'ufficio traffico preposto a ricevere la segnalazione.a proposito dell'ufficio preposto, un anno scrissi al sindaco
In questi ultimi anni noto un costante peggioramento delle capacità e soprattutto dell'attenzione alla guida. Spesso ho paura, quando sono alla guida, di non riuscire ad evitare altri che non rispettano precedenze, linee di corsia, ecc...
Molta meno paura da pedone, ma solo perchè per strada prendo margini di sicurezza ancora maggiori, come evitare di attraversare sinchè non sono sicuro che mi abbiano notato.
In auto sono rare le volte in cui vado dal famoso punto A al punto B senza dover evitare una probabile collisione.
Sino a 5-6 anni fa era più piacevole guidare, mi permettevo qualche leggerezza in più.
Ormai mi trovo costretto, a meno di non avere strada visibilmente deserta, a pensare di essere costantemente alla guida di un'autocarro a pieno carico, con relativi margini di sicurezza in manovra, pur avendo tra le mani un'utilitaria. Ma a casa vorrei tornare sano...
mica vero. I 60 sono in zona di cantiere, dove magari c'è una deviazione di carreggiata su quella opposta. E se ne sentono di operai travolti nei cantieri autostradali, più di quanto sarebbe lecito.io contesto i 60 in autostrada, dove tutti vanno comunque a 130 e non c'e' un'ecatombe
La cosa più assurda...Ma se tutte le auto ormai hanno il televisore touch incorporato... cosa vuoi che capiti?
La cosa più assurda...
Tu hai mai visto qualcuno guidare male perchè distratto dall'enorme display? Io no, non lo ricordo. Puoi fare di tutto da lì, dal collegamento bluetooth al wi-fi, vivavoce, comandi vocali, persino riprodurre lo schermo dello smartphone.
Ma nota, li vedrai sempre con il cellulare in mano, leggendo lo schermo, registrando messaggi vocali, o con il telefono all'orecchio.
Non dico tutti, ma la stragrande maggioranza dei "distratti 2022".
Tutti modernissimi in apparenza, ma con la capacità di sfruttare la tecnologia ferma a 3 decenni fa. Regresso.
quelli purtroppo, succedono sui cantieri mobili, dove gli operai lavorano con la sola protezione dei coni.mica vero. I 60 sono in zona di cantiere, dove magari c'è una deviazione di carreggiata su quella opposta. E se ne sentono di operai travolti nei cantieri autostradali, più di quanto sarebbe lecito.
Appunto, un bambino che gioca rincorrendo un amico o un pallone è imprevedibile, occorre estrema cautela e previdenza.non è successo nulla appunto perché andavo pianissimo
Alla mattina, spesso devo passare in auto nei paraggi di una scuola elementare.. ne ho già viste di ogni tipo e sto sempre attentissimo, viaggiando anche a meno di 30 kmh.
Stamattina, via senza marciapiedi ed a senso unico, alla mia sinistra due ragazzini (dieci anni o meno) si inseguono correndo.. poi, quello che è davanti attraversa la strada senza guardare.. non è successo nulla appunto perché andavo pianissimo.. nemmeno si è accorto del rischio che ha corso.
Però..
questa me la segno.....un sellino da colonscopia
Appunto, un bambino che gioca rincorrendo un amico o un pallone è imprevedibile, occorre estrema cautela e previdenza.
agricolo - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa