DI fondo c'è sempre la solita dimenticanza, quando ci si mette alla guida si deve essere consci che ci si assume una responsabilità, anche penale, quindi se poi accade un incidente dove ci sono feriti o decessi la mia condotta giuridicamente parlando diventa oggetto di attenzione.
E' proprio il non ricordarsi di questa cosa che determina i comportamenti di tanti, se non si fa cultura in merito non si và molto lontano, ma come ho scritto altre volte non c'è interesse a farla perchè ognuno di noi ha un interesse a non volere avere un responsabilità quando si guida, e ci laviamo la coscienza quando avvengono questi fatti semplicemente classificando chi guidava, io non conosco ancora la dinamica di questo incidente ma sono abbastanza sicuro che se al volante della vettura invece di questi ragazzi c'era un professionista che andava al lavoro già cambiava la percezione dell'incidente anche se la dinamica fosse stata la stessa.
Qui quante volte con la strizzata dell'occhio diciamo che ogni tanto andiamo un poco oltre alla guida, e chi lo dice se questi per 49,59 minuti sono stati solo ragazzi che facevano una cosa pure sempre stupida ma nella legalità e poi si sono fatti prendere dal momento, per me altrettanto stupido, di andare oltre ed è scappato l'incidente?