GattoToscano ha scritto:armandino0312 ha scritto:il problema è a monte,è nella testa delle persone.
avere un figlio deve essere una cosa meravigliosa (dico 'deve essere' perchè ancora non sono padre,ma con mia moglie mi sto impegnando) però deve essere una cosa ponderata.
io alla madre onestamente non so se augurarle di riabbracciare la figlia perchè una donna che in quelle condizioni di precariato decide di avere un bimbo non so che stabilità mentale possa avere.sia la donna italiana,rom o extracomunitaria.
allargare le gambe (scusate la volgarità) è semplice,garantire al bimbo una vita dignitosa lo è molto molto molto molto molto meno....
decidere di avere un figlio quando non si è in grado di sfamare se stessi è un gesto di una stupidità e di un'egoismo assurdo.
Non mi sento di condannare la cosa in quanto tale, visto che non conosco la motivazione della sentenza in atto...
Detto questo (anche alla luce del fatto che il Forum è frequentato da parecchi nordici, e, giusto per riallacciarmi al discorso di Armandino)........ sapete spiegarmi perchè:
nel ricco Veneto o nella lussuosa Lombardia, NON si fanno i figli, mentre nella "povera" Campania o Sicilia, con il tasso di disoccupazione al 50% si sfornano 2.3 figli a coppia?
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
difatti,vedi come crescono.tra sussidi,false pensioni,delinquenza e criminalità.ma è giusto,ognuno è libero di allargare le gambe come e quando gli pare. :evil:
personalmente,ho aspettato per avere un figlio di avere le condizioni ideali per farlo,economiche e 'logistiche'.mia moglie lavora in casa (ma anche se non avesse reddito e facesse 'solo' il mestiere più difficile al mondo,cioè la mamma e la casalinga farebbe lo stesso) perchè voglio che mio figlio cresca con noi e non con i nonni ed io ho un reddito che mi permette di far vivere bene una famiglia.
ora,mica dico che uno per avere un figlio debba essere milionario,ma almeno un reddito che gli permetta di soddisfare i basilari bisogni.e 500 euro sono nemmeno la metà.