E' quello che mi sono riservato di dire 
armandino0312 ha scritto:allora fenomeni,un paio di cosine.
primo,il fatto che una coppia debba avere un figlio quando gli può assicurargli una vita non di stenti (perchè con 500 euro al mese di quello si tratta,oggi c'è da mangiare,domani chissà...)non esclude il fatto che debba anche essere in grado di educarlo.come espresso più volte quando si parla di cani,ribadisco anche qui che anche per i futuri genitori dovrebbe essere obbligatorio una sorta di corso pre-natale.
secondo,uno non è un delinquente ed un irresponsabile SOLO perchè guadagna 500 euro al mese (se mi dite dove ho scritto ciò o dove CREDETE che abbia scritto ciò...),
armandino0312 ha scritto:Mio caro, questo e' il paese che il popolo italiano VUOLE.
Il paese dove lo stato ti priva di ogni liberta', "ma per il tuo stesso bene".
Dove decide per te, sempre per il tuo bene.
Qualche tempo fa, e mi piacerebbe riuscire a trovare il post, dissi che presto o tardi ci avrebbero tolto anche i figli.
Eccoci qua.
![]()
beh,se,come dici,il nostro paese toglie dei figli a dei delinquenti scellerati ed irresponsabili ben venga.
ma affermo per l'ennesima volta che uno è un DELINQUENTE,IRRESPONSABILE ed EGOISTA se per soddisfare il suo desiderio di paternità-maternità mette al mondo una creatura senza avere la possibilità di soddisfare i suoi BASILARI bisogni (ripeto,non si parla di vestiti firmati ma di CIBO!!!)
tutti bravi a ragionare 'un cuore e una capanna'...bravi...
su fenomeni,ancora nessuno mi ha risposto come si fa a pagare bollette-cibo-vestiario (la bambina deduco fosse la primogenita,per cui mi sembra difficile che si possano riciclare i vestitini dei fratellini...)-affitto/mutuo...insomma,il necessario per sopravvivere con 500 euro al mese.perchè nessuno mi spiega,mi illumina?
ah,per la cronaca,io son diventato adulto senza nemmeno le 10.000 lire in tasca.forse è per questo che so cosa vuol dire avere fame,forse è per questo che mi incazzo con chi allarga le gambe senza accendere la testa,forse è per questo che mi incazzo con chi fa i discorsi di merda 'due cuori e una capanna'.facile parlare quando c'erano le 10.000lire in tasca e il piatto caldo.facile....
armandino0312 ha scritto:99octane ha scritto:armandino0312 ha scritto:Mio caro, questo e' il paese che il popolo italiano VUOLE.
Il paese dove lo stato ti priva di ogni liberta', "ma per il tuo stesso bene".
Dove decide per te, sempre per il tuo bene.
Qualche tempo fa, e mi piacerebbe riuscire a trovare il post, dissi che presto o tardi ci avrebbero tolto anche i figli.
Eccoci qua.
![]()
beh,se,come dici,il nostro paese toglie dei figli a dei delinquenti scellerati ed irresponsabili ben venga.
Delinquenti scellerati e irresponsabili?
Solo perche' guadagna poco?
Mi sembra un'argomentazione alquanto discutibile.
io non ho mai scritto che uno è un delinquente scellerato ed irresponsabile perchè guadagna poco.ti invito a rileggere i miei interventi,rettificare la tua affermazione e porgermi le scuse.
armandino0312 ha scritto:come volevasi dimostrare,nessuno è in grado di spiegarmi come si fa a var vivere dignitosamente madre e figlia con 500 euro al mese.
a_gricolo ha scritto:Con 500 euro crescere un figlio è possibile, dato che con un ISEE del genere sei esente da ticket, rette scolastiche e hai accesso a tutte le agevolazioni previste. Il problema è la citata "inadeguatezza genitoriale" della madre, se c'è, NON IL SUO REDDITO!!!!!!!
armandino0312 ha scritto:jo74bg ha scritto:armandino0312 ha scritto:Il problema è la citata "inadeguatezza genitoriale" della madre, se c'è, NON IL SUO REDDITO!!!!!!![/b]
l'inadeguatezza genitoriale si manifesta anche col fatto di decidere di diventare genitore pur non essendo in grado di garantire a se stessi una vita 'normale',anche economicamente.
nessuna persona con un minimo di buon senso deciderebbe di estendere le sue pene anche ad un'altra creatura.
allora mi dici che se tua figlia rimanesse incinta,senza un compagno la faresti abortire?
io a mia figlia darei tutto il supporto possibile ed immaginabile,anche economico.
comunque spero che mia figlia non sia una demente che allarga le gambe col primo che capita senza un minimo di protezione.se così fosse,allora sarei il primo ad affermare che non è in grado di crescere un figlio e ne chiederei l'affidamento come nonno,se possibile...
99octane ha scritto:Conosco una persona che, con 1500 euro al mese, di figli ne manteneva CINQUE. E in modo piu' che dignitoso.
Dunque, fatti i conti della serva, aveva 300 (non 500) euro a figlio.
Come faceva?
Passava i vestiti usati dall'uno all'altro, riciclava i libri scolastici, non cambiava cellulare ogni 6 mesi, non aveva fatto il mutuo per comprarsi un home teather di cui non aveva bisogno, non cambiava auto ogni 3 anni, rinunciava a tutto quel che di suo poteva volere per darlo ai figli, non andava in vacanza in posti alla moda, stava molto attento a ogni offerta e sconto, non sprecava un grammo di quel che comprava, e via discorrendo.
Io, con doppio lauto stipendio mio e di mia moglie e senza figli, con la crisi sono in crisi.
Mio padre ha provato a non portare a casa lo stipendio un anno e mia madre prendeva il mezzo stipendio del part time, pero' l'essenziale c'era sempre.
Come faceva? Non lo so. Sono troppo benestante e viziatello per comprenderlo, e spero di non dovermici trovare mai. Pero' io, almeno, LO AMMETTO.
E ci si riesce, se si vuole ci si riesce.
Dunque, per favore, prima di emettere le tue sentenze categoriche dall'alto del tuo pulpito di superiorita' morale, prova a valutare che il tuo punto di vista e la tua esperienza non sono la summa del mondo.
armandino0312 ha scritto:MotoriFumanti ha scritto:Che schifo!
Gli hanno tolto la cosa più bella della vita.
Ma se sai che ti entrano in casa 500? al mese, trova un'altra soluzione che ti permetta di avere più denaro prima di avere un figlio!![]()
o metti il preservativo prima di allargare le gambe :evil:
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 7 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa