ilopan ha scritto:
Ero confuso...mo invece ora sono disorientato...direi smarrito!
In fondo dò ragione un po' a tutti, e Vi ringrazio...ma se tutti i ragionamenti sono validi e quindi alla fine se uno vuole questo modello/motorizzazione...dico io..almeno alla quotazione di Quattroruote (che non c'è?) la deve pagare...qualcosina in meno...il famoso trattabile!
Io di YE a km 0 per 20.000 euro...Sportback...MY 2011, insomma non ne vedo in giro, e AUDI non è che sia proprio generosa di sconti!
Alla fine la "forchetta" che è emersa dal mio HELP e dalle vostre considerazioni è questa : da -2000 euro dal listino a 18.000 euro! :!:
Sincerità....per 18.000 me la tengo...ci arriverà tra mesi a questo valore e magari più kilometrata sarà anche più desiderata...la gente è così.
Sempre il mio amico concessionario:
aveva una Brava Td (vecchio modello) con soli 9.800 km reali, documentati e certificati!
2 anni di vita...nessuno se la filava sul piazzale..al prezzo di quotazione!
Era sul piazzale ferma da settimane!
Un giorno gli venne il lampo di genio: aumentò i km a 39.800 e dopo pochi giorni la vendette ad un mio collega di lavoro, che era pure contento di aver trovato un usato biennale Turbo diesel e sotto i canonici 50.000 km previsti per la quotazione del diesel......!
E' così...la gente!
![]()
Unico modo per ritrovare l'orientamento: mettere l'annuncio ed attendere le telefonate. Ti togli subito ogni dubbio. L'annuncio è gratuito, male che vada avrai perso qualche minuto a rispondere al telefono.
Piuttosto, senza alcuna offesa, trovo lievemente improbabile che uno che cerca un'Audi A3 usata recentissima desideri proprio la versione YE col motore da 90 CV. Stiamo parlando dell'allestimento base con un motore da utilitaria, non della versione top con un motore "baricentrico"; insomma è una versione un pò da "voglio il modello figo ma cerco di risparmiare su tutto il resto", tipo la Mini One da 75 CV per intenderci (stavo per scrivere "vorrei ma non posso" ma per un'auto da 24000 euro mi pareva azzardato). Oh, per chiarire, non ho nulla contro queste versioni e tantomeno contro chi le compra, ma onestamente non credo proprio che siano le beniamine nel mercato dell'usato.
Saluti