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Quanto conviene cambiarli?

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Non saprei…gli specialisti sono loro…
So solo che mi hanno detto che i Bilstein B6 e B4 che sarebbero quelli che dovrebbe montare la mia macchina a detta loro sono monnezza, mentre invece i Sachs mi hanno detto che sono troppo rigidi

Io invece so che i Sachs sono tra i più morbidi in circolazione. a seguire KYB e Bilstein che invece sono un filo più sportiveggianti. Parlo dei B4 ovviamente, se prendi i B6 e i B8 sono decisamente più sportivi e rigidi.

Comunque, sei andato in un centro assistenza che rigenera ammortizzatori, è logico che vogliano offrirti il loro servizio di rigenerazione piuttosto che metterti 4 ammortizzatori nuovi. E' come se andassi da un sarto con un vestito a brandelli, ti dirà che te lo ripara lui, non ti dirà mai di andare in negozio a comprarne uno nuovo.
Ma non esiste un ricambista dalle tue parti dove puoi andare col libretto di circolazione della tua auto, lui ti cerca il ricambio compatibile con la tua BMW e te lo ordina? A quel punto vai da un meccanico non affiliato a nessuna casa automobilistica o catena di autofficine, e glieli fai installare. Mi sembra molto più semplice ed economico.
Oppure cerchi online 4 ammo compatibili di marche note e li ordini, ma devi fare attenzione perchè se ordini il pezzo sbagliato devi fare il reso.
 
Ultima modifica:
Preventivo officina Midas? Ti sta facendo pagare tutto il doppio, non solo gli ammortizzatori. Tamponcini e parapolvere sono una ladrata a volto scoperto. 300€ di tamponcini anteriori e 129€ per quelli posteriori, io gli avrei riso in faccia e me ne sarei andato.



A dirla tutta, anche il mio ricambista che vive 600Km più giù del suo meccanico specializzato in ammortizzatori e quindi escludo che si conoscano, mi ha sconsigliato i Bilstein dicendo che ultimamente quelli che ha ritirato davano problemi. Gli avevo chiesto i Bilstein B4.
Vabbè ma per quanto riguarda i prezzi comunque è normale…l’officina ci deve guadagnare…


Ah ecco…vedi? Quindi il meccanico specializzato tutti i torti non ha
 
Io invece so che i Sachs sono tra i più morbidi in circolazione. a seguire KYB e Bilstein che invece sono un filo più sportiveggianti. Parlo dei B4 ovviamente, se prendi i B6 e i B8 sono decisamente più sportivi e rigidi.

Comunque, sei andato in un centro assistenza che rigenera ammortizzatori, è logico che vogliano offrirti il loro servizio di rigenerazione piuttosto che metterti 4 ammortizzatori nuovi. E' come se andassi da un sarto con un vestito a brandelli, ti dirà che te lo ripara lui, non ti dirà mai di andare in negozio a comprarne uno nuovo.
Ma non esiste un ricambista dalle tue parti dove puoi andare col libretto di circolazione della tua auto, lui ti cerca il ricambio compatibile con la tua BMW e te lo ordina? A quel punto vai da un meccanico non affiliato a nessuna casa automobilistica o catena di autofficine, e glieli fai installare. Mi sembra molto più semplice ed economico.
Oppure cerchi online 4 ammo compatibili di marche note e li ordini, ma devi fare attenzione perchè se ordini il pezzo sbagliato devi fare il reso.
Ehhh…no…online non sono capace ad acquistare pezzi di ricambio…ho paura di sbagliare
 
Preventivo officina Midas? Ti sta facendo pagare tutto il doppio, non solo gli ammortizzatori. Tamponcini e parapolvere sono una ladrata a volto scoperto. 300€ di tamponcini anteriori e 129€ per quelli posteriori, io gli avrei riso in faccia e me ne sarei andato.



A dirla tutta, anche il mio ricambista che vive 600Km più giù del suo meccanico specializzato in ammortizzatori e quindi escludo che si conoscano, mi ha sconsigliato i Bilstein dicendo che ultimamente quelli che ha ritirato davano problemi. Gli avevo chiesto i Bilstein B4.


Cosa vuoi che ti dica....
Se si parla di un ricambio economico....
Va bene tutto
( si fa per dire ),
ma quando se ne parla relativamente ad un marchio costoso,
e, nel contempo,
famoso negli anni....
Mi diventa difficile credere che questo /( marchio ) faccia regolarmente, COSTOSA ROBACCIA.

Fosse davvero cosi'....Sai dove sarebbe oggi

??
 
Nel 2016 quando cambiai hai ammortizzatori del 318d Touring anche il mio meccanico mi sconsigliò caldamente i B4, pur essendo disponibile a prenderli e montarmelo se avessi scelto quelli. Andammo su Kayaba, a suo dire migliori dei Boge o Sachs originali, nei fui soddisfattissimo.
Lo stesso meccanico, dovendo sostituire le pastiglie ant/post e dischi ant sul Tiguan, di base mi propose roba Bosch (a buon prezzo) come lavoro standard (non è che la gente navighi nell’oro), ma io storsi il naso perché so che sono ricambi un po’ così e quindi siamo andati su componenti ATE, nettamente più costosi. Il feeling di frenata è ottimo, vedremo la durata.
 
Comunque, sei andato in un centro assistenza che rigenera ammortizzatori, è logico che vogliano offrirti il loro servizio di rigenerazione piuttosto che metterti 4 ammortizzatori nuovi. E' come se andassi da un sarto con un vestito a brandelli, ti dirà che te lo ripara lui, non ti dirà mai di andare in negozio a comprarne uno nuovo.
Esattamente!
 
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