Mah guarda io non so più a chi credere….tutti mi dicono cose diverse75% sono comunque un pò andati....era meglio farli tutti....
Appunto vedi tu dieci per cento dal limite e uno nuovo è al 100% la differenza si sente.....Mah guarda io non so più a chi credere….tutti mi dicono cose diverse
Per lui al 75 vanno bene perchè mi ha detto che il massimo è l’85%
Ciao, qualche giorno fa sono andato presso un’officina specializzata in sospensioni, che si trova in provincia di Roma.
Ha provato la macchina su strada, poi ha fatto il test degli ammortizzatori sul banco e me l’ha alzata sul ponte.
Mi ha detto che vanno sostituiti solo gli ammortizzatori davanti, in quanto ho l’anteriore destro che è scoppiato; quelli posteriori invece non vanno sostituiti perchè stanno al 75%
Mi ha detto che mi ricondiziona i miei, essendo loro anche dei produttori di ammortizzatori. Mi ha sconsigliato di mettere sia Bilstein che Sachs
Guarda io di meccanica non ne capisco nulla…sono andato da loro in quanto sono specializzati in sospensioni.Appunto vedi tu dieci per cento dal limite e uno nuovo è al 100% la differenza si sente.....
Lui mi ha detto che con 280€ mi ricondiziona i miei e mi cambia i parapolvere, manodopera inclusaPerdonami, ma visto il costo irrisorio di un ammortizzatore nuovo (ti invito a guardare il link che ho messo pochi messaggi fa), ti conviene farteli ricondizionare? Ti costa meno di prendere 2 ammortizzatori nuovi?
Leggermente più economico di quanto spenderesti per due ammo anteriori nuovi (visto adesso online, un paio di Sachs o KYB Excel G sono 200€ circa) e i relativi parapolvere, però boh...dopo 155mila Km andrebbero cambiati a mio avviso. Tanto più che quello destro lo ha definito "scoppio". Di solito si consiglia di cambiarli ogni 100-120mila Km, però è una cifra indicativa, molto dipende dalle strade che si praticano e dall'andatura che si tiene.Lui mi ha detto che con 280€ mi ricondiziona i miei e mi cambia i parapolvere, manodopera inclusa
Non so più che fareLeggermente più economico di quanto spenderesti per due ammo anteriori nuovi (visto adesso online, un paio di Sachs o KYB Excel G sono 200€ circa) e i relativi parapolvere, però boh...dopo 155mila Km andrebbero cambiati a mio avviso. Tanto più che quello destro lo ha definito "scoppio". Di solito si consiglia di cambiarli ogni 100-120mila Km, però è una cifra indicativa, molto dipende dalle strade che si praticano e dall'andatura che si tiene.
In ogni caso uscendo fuori città sei tornato su cifre più ragionevoli, come ti avevo detto un paio di settimane fa. Non quella truffa mascherata da riparazione che ti avevano prospettato a Roma.
Esatto….Non avevo mai sentito roba simile. C’è da dire che, da un lato, ci sono spese di manutenzione sempre più alte,e, dall’altra, c’è una specie di corsa al risparmio che può diventare molto pericolosa, a secondo di dove si vuole « tagliare » . Mi vengono in mente i pneumatici cinesi….Se vai a leggerti le prove di tenuta di strada e spazio di frenata, per esempio, è veramente da brividi….75% sono comunque un pò andati....era meglio farli tutti....
Anch'io ti consiglio di metterli nuovi e non ricondizionarli per il semplice fatto che quello che spendi in più ora, lo risparmi dopo, nel senso che a mio avviso un ammortizzatore nuovo dura di più e rende meglio. Non sono sicuro se è il caso anche di cambiare quelli che sono al 75% nel senso che non so quale sia la soglia minima, né capisco cosa voglia dire il fatto che al massimo possono essere all' 85% e non al 100%. Io 2 anni fa ho cambiato quelli posteriori: e' stato un salasso ma ho preferito spendere per un lavoro ben fatto.Non so più che fare
Se fossero degli anmortizzatori racing, si potrebbe ricondizionarli, cambiando valvole, olio, etc tipo come si faceva coi bitubo da gara. Altrimenti non conviene assolutamente.Anch'io ti consiglio di metterli nuovi e non ricondizionarli
Mi e' venuto un dubbio e un' ipotesi che vi sottopongo: non vorrei che sti professionisti del settore si sono tenuti bassi col preventivo rispetto agli altri che hai sentito per guadagnare un cliente? E magari ti ricondizionano e non cambiano gli ammortizzatori perché a loro conviene e ti dicono che gli altri 2 sono ancora buoni mentre invece sarebbero pure da cambiare? Mi puzza un po' sto preventivo così tanto più basso rispetto agli altri e non vorrei che poi il lavoro fosse scarso.Sono un po’ confuso perchè mi hanno parlato bene di quest’officina mi hanno detto che sono dei professionisti del settore.
Solo che mi pare strano che su una macchina di 8 anni e con 155000 km si debbano cambiare solo gli ammortizzatori anteriori
AKA_Zinzanbr - 50 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa