Certo hai ragione anche tu…a me fanno paura appunto i guasti che su un auto di 8 anni possono essere sempre dietro l’angolo. Tipo temo la rottura della catena della distribuzione, che li se la rompi sono altri 4000/5000€.Dipende da quanto vuoi tenere l'auto: certo e' possibile che avanti con gli anni la manutenzione straordinaria sia piu' probabile, ma appunto se e' manutenzione e non guasti. Se cambiassi auto andresti comunque a pagare di piu' ma avresti un'auto piu' nuova e con meno km. Se il cambio conviene dipende molto da cosa vai a comprare. Io ho una GS del 2008 con 205.000 km presa 3 anni fa con 188.000 km a 6.650 euro. In 3 anni fra tagliando e manutenzione straordinaria che avevo messo in conto (ammortizzatori posteriori, dischi, pastiglie e pinze dei freni posteriori, sensore AFS, riparazione della marmitta) ho speso quasi 3.000 euro. Ma e' manutenzione straordinaria e non guasti che su un'auto di quasi 17 anni ci puo' stare, e la macchina va bene e tutto funziona a dovere.
Se cambiassi andrei sul nuovo…pensavo di prendere un tcross con la formula del valore futuro garantito così ogni 3 anni avrei sempre una macchina nuova senza quindi avere lo sbatti delle manutenzioni.
Certo capisco che acquistando l’auto con questa formula avrei praticamente una rata a vita, peró c’è da dire pure che se anche se acquisti l’auto col finanziamento classico quei 6/7 anni di rate li devi mettere in conto e quindi finisci di pagare che la macchins è già vecchia e quindi poi dovrai continuare a cacciar soldi per le manutennzioni straordinarie