lino.74 ha scritto:Ciao a tutti, come da titolo ho una punto seconda serie del 2003, 1.2 8 valvole a benzina. Nel 2007 a 65.000Km ho fatto l'impianto GPL, adesso ha 136.000 km, secondo voi potrebbe arrivare a 200.00 km?
La mia vecchia ford fiesta del 91 arrivo fino a 170.000 km (sempre benzina ma 1100), l'impianto a gas messo sulla mia punto ne allunga o accorcia la vita?
Grazie per le vostre risposte ed esperienze...
lino.74 ha scritto:Eccomi qui dopo 6 anni, ho da poco tagliato il traguardo dei 250.000 Km
PS, mai registrato valvole e mai cambiato frizione !
Fin che la barca va....
lino.74 ha scritto:Allora se ho capito bene se non tratti male il motore e gli fai la regolare manutenzione a 200.000 dovrebbe arrivarci...
L'unica cosa che mi da fastidio è di farla girare a benzina, un mio collega all'andata va a benzian e al ritorno a gas, se faccio così anche io non conviene più. Andare a gas risparmio il 40-42% del costo della benzina, se faccio come lui risparmio solo il 20% e alla fine non è tutto sto granchè a meno che ogni tanto andare a benzina vuol dire fare 150 km su 1000 di gas.
Secondo voi quanto impatta l'utilizzo che ne faccio io del gas (95-97% d'estate, 85-90% d'inverno) sulla vita complessiva del motore?
Ovviamente chiedo solo un parere, penso che non ci siano persone con dati così precisi nel forum...
Condivido, facessero tutti così, complimenti.Complimenti alla tua Punto, ma soprattutto complimenti a te per il tuo comportamento esemplare sul forum, apertura, aggiornamento del post e chiusura, bravo!!
Fossero tutti così...
Complimenti a te e alla tua Punto. Io ci credo, sia alla frizione, sia a tutta la storia dell'auto.Eccomi qui a chiudere il cerchio.
Dopo quasi sette anni e altri 130.000 km, ieri ho portato in demolizione la mia adorata Punto. Nel 2010, a 136.000 km, mi chiedevo se arrivasse a 200.000 e alla fine ne ho fatti altrettanti portandola a 267.431 km! Premetto che andava ancora bene ma, dopo 10 anni, mi era scaduta la bombola del Gpl e in questi casi o si sostituisce o si toglie, ad ogni modo sarebbe stata una spesa minima di 500 euro che, su una Punto di 14 anni e quasi 300.00 km, non sono giustificati. La cosa che ha fatto sgranare gli occhi a tutti i venditori dei concessionari è che nei 200.000 km percorsi a Gpl non ho mai dovuto toccare il motore (fregandomene di farla girare a benzina ogni tanto) e che l'ho rottamata con ancora la frizione originale (non ci crede nessuno).
Contento dell'ottima esperienza, lunga durata e costi minimi di manutenzione, l'ho fatta comprare anche a mia cognata neo patentata. Grande auto, mi manca già...
freddy85 - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
rgs1000 - 6 ore fa