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Quanti KM di vita ha il 1.2 benzina ?

lino.74 ha scritto:
cognizionezerozero ho scaricato i manuali dal sito da te elencato, poi faccio una verifica.
ps, ma il natural power non è a metano? per un corretto confronto dovrei guardare quella a gpl, poi ti dico...

si, hai ragione: in linea di massima però il problema del minor potere lubrificante del metano/gpl rispetto alla benzina c'è ugualmente. non ricordo però se da questo punto di vista sia peggio il metano o il gpl, ma credo il metano.

ciao!
 
Curiosità, ma un'auo che va a GPL o metano in teoria non dovrebbe (andando ad un numero di giri minore) durare di più come motore ?
Illuminatemi XD.
 
raf88 ha scritto:
Curiosità, ma un'auo che va a GPL o metano in teoria non dovrebbe (andando ad un numero di giri minore) durare di più come motore ?
Illuminatemi XD.
Secondo me no per il fatto che tu non utilizzi per lo stesso chilometraggio i due motori (quello a benzina e quello a gpl)...utilizzare poco (o quasi per niente) un motore non è un beneficio...per questo motivo consigliano di portare l'auto anche a benzina (addirittura la cosa migliore sarebbe alternare un pieno di Gpl o metano ed uno a benzina)...spesso è peggiore l'usura per "inutilizzo" che quella per elevato chilometraggio.
 
Aggiungi anche i fattori "fortuna" e "dipende come la tratti", secondo me 200.000 km per un auto così sono tanti, sia la mia vecchia punto che un'altra punto che abbiamo al lavoro arrivate a 120/130.000 km iniziavano ad avere dei problemi e richiedere manutenzione... e dal mio punto di vista spendere 1000 euro per riparare un punto con 10 anni e 130.000 km è una pazzia... preferisco rottamarla e prendere un usato un pò piu' fresco.
 
kanarino ha scritto:
raf88 ha scritto:
Curiosità, ma un'auo che va a GPL o metano in teoria non dovrebbe (andando ad un numero di giri minore) durare di più come motore ?
Illuminatemi XD.
Secondo me no per il fatto che tu non utilizzi per lo stesso chilometraggio i due motori (quello a benzina e quello a gpl)...utilizzare poco (o quasi per niente) un motore non è un beneficio...per questo motivo consigliano di portare l'auto anche a benzina (addirittura la cosa migliore sarebbe alternare un pieno di Gpl o metano ed uno a benzina)...spesso è peggiore l'usura per "inutilizzo" che quella per elevato chilometraggio.
Capito, ti ringrazio, quindi teoricamente o durano come un motore benzina che va a sola benzina oppure di meno....giusto ?
 
manicomic ha scritto:
....e dal mio punto di vista spendere 1000 euro per riparare un punto con 10 anni e 130.000 km è una pazzia... preferisco rottamarla e prendere un usato un pò piu' fresco.
Concordo sullo spendere i 1000 euro per un auto di quel chilometraggio e di quell'età, perà non concordo sul fatto di prendere comunque un usato meno vecchio......dopo un'auto di 10 direi che è l'ora di prendersi un'auto nuova a tutti gli effetti :D
 
Ciao io ho una stilo benzina 1.2 16 V con 257.000km.
A dicembre scade la revisione e oltre questa dovrei cambiare le gomme. Qualcuno sa consigliarmi se è il caso di tenerla o di rottamarla?
devo dire che nonostante non si parli benissimo delle macchine Fiat, la mia non ha mai dato problemi.
Anno scorso ho cambiato cinghia e filtro olio. Non so che fare.
 
finchè la barca va, lasciala andare :D mio padre ha una punto 1.2 8v con poco più di 260.000 km e va ancora. e lui non è molto scrupoloso con la manutenzione, anzi...
la mia punto 1.3 met ha 253.000 km e va ancora benone
 
noemi.pane@yahoo.it ha scritto:
Ciao io ho una stilo benzina 1.2 16 V con 257.000km.
A dicembre scade la revisione e oltre questa dovrei cambiare le gomme. Qualcuno sa consigliarmi se è il caso di tenerla o di rottamarla?
devo dire che nonostante non si parli benissimo delle macchine Fiat, la mia non ha mai dato problemi.
Anno scorso ho cambiato cinghia e filtro olio. Non so che fare.
la revisione costa 65?, per le gomme metti che ne spendi 400, comprandole decenti.

465? e è poco più del passaggio di proprietà per un usato del quale non sai nulla.

la tua stilo funziona? ormai, conviene portarla a rottamazione quando schiatta, tanto è invendibile.
 
lino.74 ha scritto:
Ciao a tutti, come da titolo ho una punto seconda serie del 2003, 1.2 8 valvole a benzina. Nel 2007 a 65.000Km ho fatto l'impianto GPL, adesso ha 136.000 km, secondo voi potrebbe arrivare a 200.00 km?
La mia vecchia ford fiesta del 91 arrivo fino a 170.000 km (sempre benzina ma 1100), l'impianto a gas messo sulla mia punto ne allunga o accorcia la vita?
Grazie per le vostre risposte ed esperienze...

non so sul 1200, ma sul vecchio Torque 1600 a benzina, un conoscente ha superato i 300.000 km senza alcun problema di sorta!
 
un mio amico ha una fiat bravo del 99/2000 1.2 16 valvole con impianto gpl da più di 10 anni e ha superato i 300.000 km. Ha rifatto la testata 2 volte, ha fatto fare altri piccoli lavori ma non è ancora arrivato al punto di dire "è da rottamare". e che ci va giù abbastanza pesante con l'acceleratore.
 
Son passati 4 anni e mezzo dalla mia prima domanda e mi posso rispondere da solo: sì, posso arrivare a 200.00 km, ho da poco passati i 222.000 KM!
Pensate che non ho mai fatto nessun lavoro al motore e mai cambiato la frizione :)
E brava mamma fiat...
 
Ciao io ho una punto del 2002 1.2 8 valvole 60 cv con 208.000 km e ancora va'.- :)

lino.74 ha scritto:
Ciao a tutti, come da titolo ho una punto seconda serie del 2003, 1.2 8 valvole a benzina. Nel 2007 a 65.000Km ho fatto l'impianto GPL, adesso ha 136.000 km, secondo voi potrebbe arrivare a 200.00 km?
La mia vecchia ford fiesta del 91 arrivo fino a 170.000 km (sempre benzina ma 1100), l'impianto a gas messo sulla mia punto ne allunga o accorcia la vita?
Grazie per le vostre risposte ed esperienze...
 
Ho l'auto in officina e in questi giorni sto giranto con la punto 1.2 di mio padre, oramai parcheggiata sotto casa da quando gli ho regalato la mia mjet. Oggi l'odometrico segn 262.500 km. Auto tenuta in maniera pessima, cambi olio quando si ricorda, in estate non si metteva in moto, apro un po li e jn po la e trovo filtro aria strappato, candele con oltre 200.000 km sotto, asticella che nemmeno pescava nell'olio. Oh, ma cambiate le candele s'è messa in moto... ha anche il termostato rotto da almeno 6 anni. Ammortizzatori originali, così come i dischi. E come detto prima, eppur si muove... anno 2001, a maggio fa 14anni e chissá, forse passa anche il collaudo
 

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