Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Quanti KM di vita ha il 1.2 benzina ?

Quanti KM di vita ha il 1.2 benzina ? | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Y9994

    Y9994

    Iscritto:
    1585428806
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Be come ho detto essendo del 2003 ed avendo quei km volevo valutare se valesse la pena sostituire gli pneumatici ad esempio...non vorrei cambiarli per poi usarli per poco e niente
     
  2. Y9994

    Y9994

    Iscritto:
    1585428806
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Be come ho detto essendo del 2003 ed avendo quei km volevo valutare se valesse la pena sostituire gli pneumatici ad esempio...non vorrei cambiarli per poi usarli per poco e niente
     
  3. FilippoMercedes1988

    FilippoMercedes1988

    Iscritto:
    1565371829
    Messaggi:
    122
    Piaciuto:
    60
    Come auto aziendale abbiamo avuto, tre anni fa, una Punto 55 prima serie (mi sembra che era del 1996 o 1997) che aveva percorso oltre 280.000 chilometri e, di motore, ancora andava bene e non mangiava nemmeno olio. Gran parte del resto (ammortizzatori, interni ecc...) invece era proprio finito. Questa macchina fu una piccola soddisfazione: la comprai come muletto da dare in mano ai dipendenti, che usano le auto purtroppo senza riguardi, per le commissione quotidiane pagandola 200 euro. È durata tre anni, praticamente senza farci niente ad eccezione di un tagliando e quattro gomme nuove, prima di mandarla in demolizione
     
  4. ZonkerH

    ZonkerH

    Iscritto:
    1637054691
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Quindi una 500 1.2 69 cv con 170.000 km "messa bene" vale la pena prenderla (come seconda auto di famiglia)? La quotazione su siti specializzati è sui 6.000, il chilometraggio può incidere molto sull'eventuale prezzo o è difficile spuntare uno sconto "consistente" per questo motivo ?
    :emoji_wave:
     
  5. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    16.175
    Piaciuto:
    2.916
    non so se ho risposto, ad oggi sto a 260mila, il Fire non è eterno ma quasi, come ogni motore bisogna stare attenti alla manutenzione ma ha il pregio che i ricambi costano uno sputo e i meccanici tutti i meccanici sanno metterci le mani, sono 4 pezzi di lego per intenderci. Poi tutto il resto casca a pezzi, specie se è una Fiat, conta più l'età della macchina che il chilometraggio, una macchina del 2018 con 300mila km è meglio di una del 2008 con 60mila km.....almeno per le Fiat la logica da seguire è questa.
     
    A CesaV40 piace questo elemento.
  6. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    16.175
    Piaciuto:
    2.916
    oh mamma! nel 2010 la reputavo già vissuta e ancora ce l'ho :D :D :D
     
    A gbortolo piace questo elemento.
  7. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    18.504
    Piaciuto:
    4.981
    conta tutto assieme, ne troppo kmtrata nè troppo vecchia...e la logica per le fiat è a modo tuo, per me non sono assolutamente peggiori di molte altre!!
     
  8. Emerson5

    Emerson5

    Iscritto:
    1515750249
    Messaggi:
    83
    Piaciuto:
    12
    Appunto, e visto il titolo del topic, che significa "troppo" chilometrata, visto anche che alcuni utenti riportano l'esperienza di auto ancora in ottima efficienza in mano a proprietari non esattamente maniaci della manutenzione? Troppo vecchia per me significa che non sono presenti le dotazioni minime di un modello attuale (sicurezza basilare, comfort, intrattenimento, ecc.).
     
  9. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    16.175
    Piaciuto:
    2.916
    la mia esperienza si ferma al 2001 quindi non so se le Fiat più recenti sono fatte meglio, ma fino a quella data c'era un motore quasi eterno circondato da tutto il resto mediocre, specie per quel che riguarda impianto elettrico e ciclistica. In famiglia abbiamo Opel e Ford, tutte hanno i loro problemi ma in linea di massima sono più robuste, magari non hanno mai cambiato gli interruttori degli alzacristalli (io ho perso il conto) ma hanno avuto altri guai più pesanti a livello meccanico, magari hanno delle guarnizioni migliori (quando piove ho il laghetto) ma con quelle ci sono rimasto a piedi, con la Fiat mai! Capisco tutti quelli che diversi anni fa compravano la Corsa o la Swift col 1.3 MultiJet, avevano il massimo! Un motore indistruttibile su una carrozzeria di miglior qualità
     
    A Emerson5 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina