Luigi_82 ha scritto:
1200? per il rifacimento della testata di un fire 1,2? E chi l'ha fatta? Le officine Ferrari?
bè si, inizialmente il preventivo era di 700-800? rimettendo le sedi valvove originarie, con 1100? gli ha messo su quelle rinforzate, quelle che mettono sulle metanate dalla "casa" (tipo panda NP) + gli ha sostituito l'elettrovalvola dell'impianto per scrupolo
comunque è un lavoraccio, oltre la testata da aprire e revisionare bisogna sostituire tutte le valvole con relative sedi, rimontare il tutto e ritarare l'impianto.... fortuna che sono solo 8v, con un 16v sarebbe costato anche di più
però ripeto, mio cognato è un caso estremo, purchè tagliandata regolarmente ed impianto fatto ad arte non ha mai avuto riguardi nell'uso del mezzo, senza tener conto che per limare al massimo i costi non ha praticamente mai girato solo a benzina (partenze escluse), ma se pensi che è passato da 200? al mese di benzina a circa 60-80? di metano... in 4 anni sono circa 9600? contro 3840?, ovvero 5760? in meno (occhio e croce), fai anche solo 4000?, tieni conto anche che per 5 anni non paga il bollo, alla fine i 1100? non sono poi tanti, anzi... a maggior ragione poichè potrà fare tranquillamente altrettanti 120k km.... come minimo
se fai tanta strada, soprattutto extra, conviene... anche se a suo dire tornasse in dietro prenderebbe un turbo-diesel poichè lamenta sempre una certa pachidermità del mezzo quasi frustrante :lol: