..come sempre grande e preciso! Grazie per l aiuto e l'anticipo :thumbup:giampi47 ha scritto:angelo0 ha scritto:..ma non solo anni sessanta,tutto questo spionare dei tedschi e nato in veritá prima della seconda guerra ,quando l alfa batteva sia la Mercedes che auto union con quella piccola macchinetta credo fosse al Nürburgring CIAMPI aiuto per comando di Adolf....transaxle73 ha scritto:Bravo Angelo, ho letto anche che a fine anni '60 nei piazzali della Mercedes a Stoccarda ogni tanto c'erano parcheggiate diverse Giulia, e alla domanda dell'interlocutore incuriosito alcuni dirigenti della Casa della Stella risposero che non c'era nulla di male a studiare com'erano fatte le auto che all'epoca rappresentavano la punta di diamante della produzione motoristica europea. Stesso discorso per la Golf I, costruita prendendo a riferimento la Fiat 128. E' Giugiaro che afferma queste cose, non un pinco pallino qualsiasi. BMW non ha mai fatto mistero di voler diventare l'Alfa Romeo tedesca, e in un certo senso c'è riuscita, e bene.angelo0 ha scritto:..anni settanta? ma va , diciamoci la veritá la BMW e tutte le krucche, ancora facevano per natura loro,cavetta di affidabilitá e grandi esperienza di qualitá costruttiva.gitizetadue ha scritto:l'Alfa è da sempre stata grande! Grandi auto, grande tecnica, grande design, grande, grande!
Ma BMW, diciamo fino agli anni 70, cosa è stato?
Voglio ricordare che per detto di un ingegnere BMW su ADAC diceva nel 1984 che
l'auto di riferimento per BMW era l Alfetta.Il resto lo lascio pensare a voi![]()
Ciao ANGELO e ciao a tutti gli Amici di questo Topic.
E' proprio vero caro ANGELO; " der Teufel " come lo chiamavano i Tedeschi compì gesto memorabile il 28 Luglio del 1935 con la sua ALFA.
Se mi permetti, domani od appena posso inserirò - a questo proposito - o delle foto dell' articolo che desumerò da un mio libro oppure farò il sunto dell' articolo medesimo.
Però, per correttezza , lo inserirò nel Topic del Museo di Arese che anche Tu frequenti per non andare Off Topic.
Siccome fra breve in questo Topic - ALFA vs BMW - inserirò qualcosa, desidero pregare sin da ora gli amici Moderatori tutti che se essi considereranno quanto scriverò come un O.T. personalmente non ho problemi a vederlo spostato ed ad apparire magari sempre sul Topic del Museo. Grazie.
Quindi mi riferisco ad un quesito apparso in precedenza da parte degli amici
che avevano intavolato il discorso sulla redditività o meno dell ' ALFA negli anni passati.
Se può interessare pubblico un po' di foto ( che - tra l' altro - lasciano intrevvedere una mia falange e per la qual cosa me ne scuso in anticipo ) circa la situazione economica dello' ALFA negli anni '67-68-69-70 e piccola parte del 1971.
Ciò che emergerà da questo iniziale discorso dovrà però essere probabilmente completato da altre piccole notiziole che trovasi su altra pubblicazione che mi fu regalata dagli amici dell' ALFA e che non è in commercio.
Farò di tutto per cercare di completare la tematica fra qualche giorno.
ANNO 1966 --- 1967 Sono 10 FOTO.
La moderazione, non fpaol o Pilota od altri, non cancellerà i post di Giampi anche se OT per il rispetto l'autorevolezza la signolirita la passione ed il sicuro disinteresse che Giampi ha sempre dimostrato e saputo guadagnarsi.156jtd105 ha scritto:Giampi ,
bel lavoro ma siamo letteralmente OT e mi Sto arrivando! che Fpaol cancellerà tutti gli OT come promesso.
Ti consiglio di aprire un nuovo Thread dove discutere di bilanci Alfa.
Ciao
:thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup:fpaol68 ha scritto:La moderazione non fpaol o Pilota of altri, non cancellerà i post di Giampi anche se OT per il rispetto l'autorevolezza la signolirita la passione ed il sicuro disinteresse che Giampi ha sempre dimostrato e saputo guadagnarsi.156jtd105 ha scritto:Giampi ,
bel lavoro ma siamo letteralmente OT e mi Sto arrivando! che Fpaol cancellerà tutti gli OT come promesso.
Ciao
Chiediamo invece la cortesia a Giampi, se ha altro materiale da pubblicare e soprattutto la voglia di farlo, di aprire una discussione specifica sui bilanci Alfa Romeo.
156jtd105 ha scritto:Giampi ,
bel lavoro ma siamo letteralmente OT e mi sa che Fpaol cancellerà tutti gli OT come promesso.
Ciao
(edit non "sto arrivando" come mi impone il mac :evil: ma "sa" come vorrei scrivere io)
GuidoP - 21 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa