Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

quando la prova completa della model3?

quando la prova completa della model3? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. tetsuya68

    tetsuya68

    Iscritto:
    1562618830
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    1
    Buongiorno, sono abbonato da poco e non mi sembra di avere visto prove complete della tesla model 3, mi sbaglio?
    Quando verrà pubblicata una prova completa e comparativa vs i concorrenti elettrici (mi interessa l'efficienza soprattutto)

    Grazie
     
  2. norbig

    norbig

    Iscritto:
    1317448909
    Messaggi:
    2.088
    Piaciuto:
    147
    Senza fretta, prima devono provare ogni singola versione di ogni singolo suvvettino turbodieselino....:emoji_angel:


    Scherzo eh! Comunque comprerei la rivista se ci fosse la prova della Model 3.
     
    A tetsuya68 piace questo elemento.
  3. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Ancora non ci sono prove complete, solo l'anteprima.
    Bisognerà attendere che la Casa metta a disposizione un esemplare per il centro Prove.
    Per quanto riguarda la comparativa diretta, con il sistema di rilevazione standard della rivista, si possono mettere a confronto senza grandi margini di errore anche prove di altri modelli eseguite in precedenza.
     
  4. tetsuya68

    tetsuya68

    Iscritto:
    1562618830
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    1
    grazie per la risposta, credo ci sarebbe un'impennata delle vendite della rivista con una prova completa della M3 magari una long range e una performance.
    varrebbe la pena comprarne una senza aspettare la casa che probabilmente ha poco interesse..
     
  5. iuter

    iuter

    Iscritto:
    1549122850
    Messaggi:
    1.003
    Piaciuto:
    191
    per il momento la model 3 ha problemi:
    -riguardo il pilota "automatico", come tutte le tesla
    -riguardo l'accumulare chili di terra

    fosse un auto da 10mila euro dici và bè auto economica=bassa qualità, invece costa tantissimo sopratutto qui in italia.
    finchè resta così non merita neanche una recensione e considera che questo è una favore fatto verso tesla perchè sarebbe cattiva pubblicità.
     
  6. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.534
    Piaciuto:
    4.191
    Quattroruote di Agosto la prova completa della 3,accattatevi la rivista.
     
    A tetsuya68 e NEWsuper5 piace questo messaggio.
  7. maurofiorini

    maurofiorini

    Iscritto:
    1238536289
    Messaggi:
    1.621
    Piaciuto:
    468
    La comprerò senz'altro.
     
  8. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Una risposta del genere merita di essere motivata e spiegata.
    Non si capisce il significato e a cosa faccia riferimento
     
  9. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Ricordavo la model s affetta dal problema del fondo che andava a riempirsi di sabbia e terra, della model 3 non sono sicuro.
     
  10. tetsuya68

    tetsuya68

    Iscritto:
    1562618830
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    1
    ottima notizia, che giorno esce il numero di agosto? che modello è in prova?

    grazie
     
  11. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.534
    Piaciuto:
    4.191
    La model 3,di solito esce il 25 del mese(luglio)
    Magari leggere.
     
  12. tetsuya68

    tetsuya68

    Iscritto:
    1562618830
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    1
    chiaro che è la model 3 volevo capire quale versione. “Magari leggere” cosa significa?
     
  13. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Aspetto anche io la rivista a casa per confrontarmi con le sensazioni che avevo avuto guidando quella di mio cognato.
    La sua era una performance, ma credo che non cambi moltissimo tra le 2 versioni.
     
  14. Jerrry

    Jerrry

    Iscritto:
    1508769987
    Messaggi:
    68
    Piaciuto:
    16
    Mi sono finalmente letto la prova della Model 3.
    Conoscendo l'atteggiamento della testata nei confronti della Tesla, mi aspettavo di peggio, ma la qualità e le caratteristiche del prodotto non hanno dato spunto a critiche, anche soggettive.
    Passiamo subito all'analisi della pagella:
    2 stella alla plancia, mi sembrano eccessivamente poche. Il fatto che non assomigli minimamente ad un Audi forse ha contribuito al giudizio, capisco il pulsante Hazzard, ma penso che tutte le auto seguiranno questa strada, a quel punto daranno 2 stelle a tutti?
    2 stelle e 1/2 strumentazione idem come sopra, penso sia la strumentazione più completa sul mercato, semplice e lineare, senza effetti speciali di prospettive 3D ect che possano distrarre. Oggi giorno poi, oltre alla velocità e all'autonomia, cosa serve controllare ogni 5 secondi, da doversi cosi distrarsi nel voltare lo sguardo leggermente a destra? Contagiri, temperatura acqua, temperatura e pressione olio, non servono più, di conseguenza il quadro strumenti ha perso la sua importanza.
    3 stelle visibilità, prima ne tessono le lodi, dicendo che il parabrezza anteriore permette una visibilità ottima anche in basso, poi siccome, nonostante la presenza di ben 8 telecamere non è prevista la visione 360°, (cosa che potrebbe essere aggiornata facilmente via software in futuro) dai solo 3 stelle?
    2 stelle 1/2 freni, certo il fading dopo 3 frenatone è inaccettabile, ma le bellissime borchie aerodinamiche, sono presenti solo sulle ruote base da 18" e possono essere eventualmente tolte, lasciando in vista dei bei cerchi i lega. Questa svista sarà dovuta alla tipologie delle strade americane, dove curve e tornanti sono poco frequenti. Comunque lo 100-0 Km/h in 38.4m mi sembra ottimo.
    Per non parlare delle altre voci, dove i giudizi sono spesso propensi per mezza stella in meno piuttosto che in più. Come lo sterzo, inferiore di pochissimo alla Giulia, ma per aver 5 stelle piene cosa serve allora?
    Devo dire che il filmato di QR è meno critico e più benevolo rispetto all'articolo scritto.
    Questa genuflessione nei riguardi di alcuni marchi e la critica senza pietà su altri, sono chiari nell'articolo di apertura del numero di Agosto. La credibilità non ha prezzo dove viene aspramente criticata la Mitsubishi per aver minacciato e poi ritirato la campagna pubblicitaria su QR. Farsela con i piccoli è facile, hanno solo perso un piccolo cliente, che copre lo zero virgola del mercato.
    Certo il gruppo Volkswagen, con le sue massive campagne pubblicitarie e relative entrate, non viene certo criticato più del minimo indispensabile.
    Tesla è l'unica casa automobilistica a livello mondiale che per principio non fa pubblicità, non è certo il cliente ideale per una testata giornalistica.
     
    A tetsuya68 piace questo elemento.
  15. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Quante accuse, più o meno velate, in un solo messaggio.
    Il test chiaramente analizza l'esemplare in prova, quindi penso sia ovvio che tutti i "se...", "basta un aggiornamento...", "basta togliere i copricerchi..." andrebbero detti a chi ha progettato e costruito, non a chi ha fatto un test e ne ha verificato le prestazioni, con un metodo di rilevazione standard e certificato.
    L'auto provata è quella, non un'altra ipoteticamente perfetta. La Casa potrebbe fornirne un altro esemplare corretto, e modificare gli altri in vendita, nessuno lo vieta.

    Mi limito agli aspetti oggettivi, perchè quelli soggettivi e le altre accuse di parzialità si commentano da sole...

    Riguardo la pubblicità, non la fa nel modo tradizionale, acquistando spazi pubblicitari, ma segue/sfrutta altre strade.
     

Condividi questa Pagina