samuele.deiana ha scritto:
Ciao,
io fino a poco tempo fà possedevo una Fiat Punto 1.2 16v mk2 del 2001 con più di 280.000km e non mi ha mai lasciato a piedi e non mi ha mai ripeto mai dato problemi..solo normale manutenzione e si qualche scricchiolio di troppo....
Ciaooo
Non hai dovuto rifare la testata? Sei un miracolato. Io l'ho rifatta a 120.000km e, secondo il meccanico Fiat, potevo accendere un cero in chiesa, perchè di solito era da rifare attorno ai 60.000km. Tralascio gli altri problemi avuti con la punto, che però sono stati compensati da un'ottima versatilità d'uso e da un discreto comportamento stradale ( era una sporting), tanto da non farmela assolutamente definire un catorcio. Anzi, è un'auto che mi è piaciuta. Ma di rogne ne ha avute, eccome se ne avute ( il mitico sincronizzatore della seconda marcia, infiltrazioni d'acqua, cigolii vari, consumo d'olio da motore due tempi e lampadine che si fulminavano con assoluta costanza).
Personalmente ed in azienda ho avuto un po' di tutto, da fiat ad alfa, lancia, audi, volks, bmw, renault. Le tedesche sono effettivamente due gradini sopra, ma, come correttamente affermato da Modus, resta da valutare se questi due gradini giustifichino il maggior esborso economico richiesto. Non è detto che sia giustificato