Rick.2000 ha scritto:
Salve a tutti mi presento, sono Riccardo, ho 18 anni e guido una Punto 1.2 seconda serie del 2003.
Volevo chiedere a voi esperti alcuni pareri sulla qualità costruttiva della tanto amata VW a confronto della Fiat che notoriamente produce auto scadenti e pericolose.
Adesso che ho finito con il sarcasmo, vi dico subito che io sto (se si può dire) dalla parte della Fiat , e che mi irrita sentire gli esterofili parlare di VW come fosse Dio.
A questo punto, arrivo al dunque dicendovi che mi imbatto spesso in discussioni con esterofili che elogiano "l'autodelpopolo" e che criticano Fiat con le solite frasi pressapochiste che solo loro sanno dire, ma mi trovo un po' spiazzato nel rispondere non conoscendo sul serio le differenze e le caratteristiche che passano tra le due case in quanto a qualità costruttive sicurezza eccetera. (per esempio ieri sera un mio amico mi ha detto "guarda che lamierino che ha la tua Punto" di cosa dev'essere fatta, di ghisa?)
Ed è per questo che mi rivolgo a voi, sperando che mi illuminiate, magari riguardo anche i difetti della tedesca che posso sfoderare nella classica discussione da bar
Di storielle da bar, ce ne sono di tutti tipi, un'amica 5 anni fà, si è messa a paragonare la sua Tempra Sw di seconda mano (del 94 credo) con il suo nuovo acquisto, una C3. Disse; questa si che è un'auto, non le Fiat..... Praticamente ha confrontato due auto con 15 anni di differenza in fatto di progettazione.
Esposizione d'auto in centro città, un gruppo di ragazzini di circa 14/15 anni passa davanti ad una 500, uno di questi, esce dal gruppo per guardarla da vicino. Un'altro, vestito alla moda da cima a piedi, capigliatura trendy del tipo che non ti fa respirare il cervello (suggerì la persona che era con me) richiamò il compagno dicendo: lascia stare quella roba li, vuoi mettere la Mini!!