MilanFilippo ha scritto:
chiaro_scuro ha scritto:
Nel caso della 147 vs serie 1: se dinamicamente erano vicini ma per tutto il resto la serie 1 prevaleva, chi ha il pianale migliore?
Ciao.
???
Boh
All'inizio dicevi che Auris Hsd è peggiore della leon 1.6 D perchè in pista otteneva tempi peggiori (!!!).
No, caro, proprio non è così.
Rileggiti i post e dimmi se all'inizio ho parlato di tempi o di altro.
Sono arrivato ai tempi solo dopo che te ne sei uscito con le sospensioni da anni '70 ed allora ti ho fatto capire che hai lodato la prontezza del motore elettrico, hai lodato il CVT che fa lavorare al meglio il motore, hai lodato il telaio superiore dell'Auris, hai lodato le sospensioni multilink al posteriore ma....vieni asfaltato dalla più basica delle medie, quella con uno dei motori peggio riusciti di VW, diesel (pesante e poco incline a girare in alto), turbo (quindi poco pronto), 30CV meno potente, con cambio manuale e addirittura a 5 marce (una iattura), telaio inferiore, sospensioni da ridere: come si traducono tutte le superiorità che hai elencato dell'Auris se le prende ovunque anche nella piacevolezza di guida leggermente inferiore e del comfort acustico a livello di rumorosità che viene dall'asfalto anch'esso leggermente inferiore? Tralascio gli altri tipi di rumorosità perchè molto meno, se non per niente, legati al telaio.
O mi devo mettere il problema del carrozziere impreparato che non è in grado di riparare un telaio moderno?
MilanFilippo ha scritto:
Boh. finiamola quì che in nemmeno 40 pagine riuscirai a concretizzare il concetto.
Non è che io non concretizzo il concetto sei tu che non concretizzi la realtà.
Ripeto, traduci tutte le superiorità telaistiche e motoristiche che tu ritieni essere proprio dell'Auris e dimmi perchè queste non escono fuori nei confronti di altre medie che tu ritieni inferiori non per un singolo aspetto ma in toto.
Per il genere così fan tutte: http://www.autoblog.it/post/41161/toyota-in-arrivo-una-nuova-piattaforma-globale-si-chiamera-tnga e http://www.autolinknews.com/it/news/@92670Atk
Pensate che la Prius nuova forse verrà presentata con qualche mese di ritardo anche per questo motivo:
Più tempo del previsto richiede anche l?introduzione di nuove e innovative tecnologie per la quarta Prius, tra cui la piattaforma modulare Toyota New Global Architecture che prevede un deciso incremento del numero di componenti condiviso per abbassare i costi e la nuova generazione del sistema ibrido.
Pensate che Toyota lo farà per far risparmiare il 20% a hpx o a chiaro_scuro o per avere maggiore flessibilità e aumentare il profitto?
Certo che fino a quando si può vendere ad un certo prezzo lo fai ma se la concorrenza incalza hai margine per starle dietro mentre senza questo margine la concorrenza "sei fuori".
Un po' come la guerra fredda: tutto fermo perchè tutti consapevoli della forza dell'avversario.
Ciao.