si scherza ovviamente
Davvero? La Brava di mio papà era di reimportazione dalla Germania, ed era costata solo 7600€ omnicomprensivo. Forse è aumentata.Il fatto è che molte Km0 sono di provenienza estera. Quindi spesso devono essere reimmatricolate. E questo scherzetto costa alla fine sui 1000euro circa.
La procedura è la stessa della nuova a pronta consegna. Comunque, il bonifico lo vogliono prima dell'immatricolazione.Grazie delle risposte
Parliamo di un auto a km 0.
Quindi in un auto già immatricolata e di conseguenza già pronta a circolare.
Ma quando? Per una Brava, parliamo del 2000? Sono passati 22 anni...Davvero? La Brava di mio papà era di reimportazione dalla Germania, ed era costata solo 7600€ omnicomprensivo. Forse è aumentata.
Acquistata nel 2002, immatricolata nel 2000, certo sono passati 20 anni, ma mi pareva ci fossero spese modiche dato il costo complessivo contenuto.Ma quando? Per una Brava, parliamo del 2000? Sono passati 22 anni...
Alcuni anni fa per una punto Km0 immatricolata da 5 mesi mi fecero andare in ACI a pagare bollo e mora, che mi restituirono in contanti insieme al costo dei 5 mesi...Alcuni hanno il coraggio di chiedere anche il costo del bollo (intero) ... farebbero più bella figura a chiedere un prezzo chiavi in mano e vai, specificando che poi in fattura saranno evidenziate le varie voci, per ragioni fiscali.
A meno di non avere necessità estrema dell'auto, strappi sconti molto superiori ordinando il nuovo rispetto al pronta consegna. Ho ordinato a fine Agosto e le stesse auto che visionavo, nei pochissimi (se non unici) esemplari in pronta consegna o km0 avevano sconti della metà rispetto al nuovo da ordinare, da privato.Sto cercando. Fino ad ora non c'è praticamente nulla, ma appena trovo un'opportunità voglio essere preparato.
Acquistarla nuova non so, immagino che soprattutto per via del covid i tempi di attesa siano molto lunghi.
L'IPT in ogni caso ho letto che va pagato anche sulle auto usate.
Le spese di immatricolazione e messa su strada si, sono già di norma incluse nel prezzo. Ho voluto chiedere per informarmi bene riguardo tutte le spese e arrivare un giorno all'acquisto ben preparato, in quanto ci sono sempre alcune concessionarie disoneste che provano a fare queste furbate.
Carloantonio70 - 36 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa