Credo che tu qui debba scommettere sul futuro: se ti tieni la familiare, questa potrebbe anche essere semplicemente a benzina.
D'altro canto, se prevedi di lasciare la familiare, la Space Star mi sembra troppo urbana per una tuttofare. Non è un problema di dimensioni, è un problema di guidabilità in extraurbano o in autostrada, con la Swift non ho problemi nelle trasferte a 130, ma non saprei se vale lo stesso con la Space Star.
Riguardo la Aygo, ho un amico con il modello precedente ed in autostrada viaggia sui 110, non so come va la recente versione rialzata (meglio avere il parere di qualcuno che ce l'ha).
Insomma è ragionevole spendere poco per una seconda auto, ma se rischi poi di trovarti come unica auto una utilitaria economica potrebbe risultare limitante. Vedi tu.