TryAgain ha scritto:TryAgain ha scritto:ftalien77 ha scritto:L'uso cittadino tenderebbe a favorire l'ibrido, ma la differenza di costo tra le due soluzioni può essere difficile da recuperare con pochi chilometri annui.
Mah, diciamo che l'eventuale ibrido lo cercherei usato max 1-2 anni o semestrale.
Il prezzo così sarebbe in linea con un benzina nuovo, se non minore.
Ancora non riesco a capire se sia effettivamente più conveniente un 1.0 o 1.2 benzina nuovo, in termini di consumi e prezzo alla pompa, rispetto a un diesel, anche usato. La sola ridotta percorrenza chilometrica giornaliera/annua giustifica la rinuncia a un diesel che consuma poco?
L'unico problema sarebbe dato dal DPF/FAP oppure da altro?
Grazie.
Tralasciando l'inutile e poco comprensibile risposta di Baron, vi chiedo, alla luce di quanto descritto nel mio precedente post, se secondo voi sono adatte al mio utilizzo le seguenti auto che finora ho preso in considerazione:
- Toyota Auris Touring Sport Hybrid;
- Kia Cee'd Sportswagon 1.0 T GDI 120 CV;
Grazie.
Io prenderei la Auris principalmente per l'affidabilità...la.Kia è sicuramente più accattivante, ma se vivi in zone con blocchi del.traffico considera che non potresti gasarla (o meglio, non potresti a prezzi "sensati")...la.Auris probabilmente verrebbe esclusa...e ti da il cambio automatico "in omaggio".
PS il tizio della A4 non è rinsavito? :? :?