Bombazza95 ha scritto:
Frankie71iceman ha scritto:
Ci può stare...guarda la mia C180 SW ha 151mila km ed è del gennaio 99, fanno neanche 9000 km/anno...perchè prima che la prendessi io era stata ferma 2 anni. Anche considerando quindi i 143mila che aveva quando l'ho presa l'anno scorso, fanno 143000/14 = poco più di 10mila all'anno. I km sono ragionevolmente veri, la macchina l'ho controllata bene col meccanico di fiducia le cui parole sono state "al massimo hanno scalato 10mila km", e non credo proprio nessuno si prenda la briga di farlo su un auto comunque invendibile...oltretutto non perfetta di carrozzeria. Infatti l'ho pagata 2000 euro con passaggio e revisione (era scaduta) a spese del venditore..
Ammesso pure che il chilometraggio sia plausibile (e tu ne sei la "prova"

mi sembra comunque strano che un privato compri una D statino wagon a benzina per svenderla (perché 7 anni fa lo sapeva già che rivendendola si sarebbe rifatto a stento dei costi di gestione) praticamente seminuova a 60k km...se i chilometri sono originali mi viene subito il sospetto di qualche difetto dell'auto...inoltre non riesco a capire la questione dell'anno...la 1.8 T è stata in produzione fino alla fine del 2008, poi sostituita dalla TFSI...come fa questa ad essere di fine 2009? Sarà mica km0 reimmatricolata o importata, oppure nuova ma di importazione parallela?
Tuttavia, uno che chiede 14k per un'auto del genere magari è semplicemente una vittima (in buona fede quindi) Della pubblicità, convinto che solo perché l'auto ha i 4 anelli addirittura si rivaluterà con il tempo...è anche vero che di gente così...e se non ha fretta di vendere trova qualcuno come lui che, abbagliato dal "blasone", gli da 10 mila euro...perciò dico che se ti piace buttagliela sulla velocità di realizzo, perché il pollo dei 10k mica è detto che lo trovi...e un commerciante non gli darebbe manco 2500 euro secondo me.
Hai perfettamente ragione sul poco senso del comprare una A4 1.8TFSI e regalarla dopo 6 anni e 60mila km (se non ha avuto problemi, ma non mi pare che il 1.8 turbo abbia mai avuto grosse grane..poi magari è incidentata e riparata a cavolo per quello che ne possiamo sapere).
Però devi anche considerare che i nostri ragionamenti, per quanto da appassionati, sono molto razionali..in italia però mediamente ci sono 2 macchine a famiglia e non tutti ragionano come qua sul forum di Quattorurote..non ho tempo (e non voglio andare OT) per starle a raccontare tutte ma sai quante storie ben più assurde di queste ho sentito? "metti che nevica, la trazione integrale mi serve" (->residente a Roma...), "ho famiglia (moglie e 1figlio) mi serve la macchina grossa" (per giustificare un Q7, usato...), "la Mercedes (E270 CDI) consuma troppo e costa mantenerla, quindi ho preso
anche la Smart (nuova, 18k ?)
per risparmiare"...e così via...
Poi appunto, se chiede 14k e trova pure qualcuno che glieli dà, altro che "svenderla", è come vincere all'Enalotto..