JigenD
0
saturno_v ha scritto:La minoranza di chi ammira le Nipponiche?? Hello planet earth...
semplicemente magistrale
saturno_v ha scritto:La minoranza di chi ammira le Nipponiche?? Hello planet earth...
gallongi ha scritto:Augh vengo in pace...come mai secondo te la subaru si trova meglio della evo ed e'vero ? Ok l'impostazione tecnica dell'integrale e' diversa ma per il resto?
gallongi ha scritto:Per me pero si.... Due litri turbo,potenze analoghe,impostazione classica del 4x4 seppur ottenuto diversamente ...boh...
saturno_v ha scritto:gallongi ha scritto:Per me pero si.... Due litri turbo,potenze analoghe,impostazione classica del 4x4 seppur ottenuto diversamente ...boh...
La EVo ha un sistema di trazione integrale ancora piu' sofisticato, ma la STI ha altre finezze...il boxer longitudinale (la EVO ha un motore trasversale)
Comunque antenata dell'attuale EVO era la Mitsubighi 3000 GT dei primi anni 90...mi e' sempre venuta la tentazione di prenderne una...era un concentrato di tecnologia pura oltre ad essere molto leggera.
gallongi ha scritto:[
Si ricordo ,potenza di 286 cv qui da noi...ottima auto,dentro così così rispetto ai nostri standard ma efficace...ed erano il tempi della supra anche .![]()
JigenD ha scritto:blackblizzard82 ha scritto:tranquillo: dormo lo stesso.
qui si inneggia troppo alla tecnica e alla raffinatezza quando spesso si cade dal pero quando si parla di rapporto stechiometrico o perdite di pompaggio.
coraggio, parlacene.
io la verità so già dove sta, e so anche che vi è molto scomoda.![]()
coraggio, illuminaci.
la prossima volta cercherò di spiegartelo parlando in inglese, stavolta te lo rispiego in italiano: per minoranza che ammira le nipponiche intendevo QUI sul forum di Zona Franca.saturno_v ha scritto:La minoranza di chi ammira le Nipponiche?? Hello planet earth...
Io scommetto che se non esisteva internet tu non avresti saputo nemmeno contare quanti cilindri avevano sotto il cofano le tue amate Hyundai.saturno_v ha scritto:Scommetto che secondo te gli Americani non hanno introdotto nulla di innovativo nell'automotive vero?? O signur....
blackblizzard82 ha scritto:manco per sogno: le cose che so le ho imparate sporcandomi le mani, mica spulciando qualche link qua e là in rete.
se volete imparare a sapere come sono fatte sul serio le macchine, cominciate a conoscerle pezzo per pezzo, poi torniamo qui a riparlarne e, credimi, il vostro atteggiamento da "sotuttoio" cambierà, e drasticamente, pure...
Matteo__ ha scritto:Ecco cosa si intendeva quando si faceva notare a chi ha aperto il thread che questo sarebbe degenerato in un flame.........![]()
Mo hai capito? Suvvia, non ci voleva tanto.......tra poco arrivano i moderatori e buonanotte al secchio..... :?
Nessuno ti ha eletto guru della meccanica, sapere avvitare due bulloni non vuol dire essere il signor so tutto. Ne tanto meno fare 60.000 km con un auto pompata vuol dire saper accocchiare due parti che ALTRI ti hanno costruito ed ingegnerizzato.blackblizzard82 ha scritto:reFORESTERation ha scritto:Mi spiace dirtelo Black, ma quanto scrivi manifesta la tua più totale ignoranza in campo automobilistico, dico sul serio.blackblizzard82 ha scritto:visto il numero infinito di topic aperti dai giappofili nei confronti del resto del mondo, direi che il buon Luigi ha avuto una trovata geniale, così tutti quelli di Zona Franca si ritrovano a vomitare il loro disgusto dentro questo topic senza impestare il resto del forum![]()
![]()
![]()
Io ho votato Subaru: se non fosse per l'Impreza STi probabilmente per me sarebbe un marchio inesistente al pari di Dahiatsu, Honda e compagnia cantante. Il contributo tecnologico sempre più esiguo e la scarsità di innovazione dei propri modelli qui in Europa fanno sì che siano marchi che io non filo di striscio.
la BRZ è nata giusto perchè c'era Toyota a spingere da dietro.
Peccato solo che l'Impreza STI è un'ottima tentazione per me come futura auto, se non altro perchè ha un prezzo residuo sul mercato che è la metà della concorrente più diretta (Lancer Evo) - chissà come mai.
Premesso che in Italia siamo snobbati dalle grandi case nipponiche, premesso che conosciamo solo il 10% della loro produzione di serie, dimostri ignoranza totale poiché ignori cosa significhi mettere su motori boxer diesel bialbero in leghe leggere, la motivazione della sua realizzazione, ignori trazioni vettoriali Honda, ignori i notori iniezione diretta turbo benzina da 300 cv e 2 litri boxer, con 42 kg di coppia. Ignori che nel 2006 quando usci il 1.4 diesel toy furono depositati più di 1.800 brevetti. Ignori che subaru non è solo sti, ma un mix perfetto di meccanica.
Mi hai veramente deluso.
tranquillo: dormo lo stesso.
qui si inneggia troppo alla tecnica e alla raffinatezza quando spesso si cade dal pero quando si parla di rapporto stechiometrico o perdite di pompaggio.
se poi con quattro frasi giuste ricopiate da qualche link esterno volete farmi credere di dover imparare qualcosa da voi solo perchè fate parte della minoranza bistrattata ed incompresa dei filo-nipponici, beh, siete davvero sul sentiero sbagliato.
e tra l'altro, ribadisco ancora una volta, in campo motoristico i giapponesi non hanno inventato proprio nulla, di certo non mi stupisco di un 2 litri turbo con 300 cv quando il mio 2 litri fatto in garage ha già percorso 60 mila km con potenze maggiori senza particolari rogne.
detto questo, vi lascio scannare senza colpo ferire, io la verità so già dove sta, e so anche che vi è molto scomoda.![]()
agricolo - 42 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa