reFORESTERation ha scritto:
tra l'altro, ci si dimentica di un piccolissimo particolare.
vuoi la congiuntura economica, vuoi le nuove tecnologie ed i nuovi processi di produzione, il più grande contribuito al mondo automotive lo hanno dato proprio i giapponesi, i quali come 100 e più anni fa hanno fatto in USA, dopo il taylorismo ed il fordismo, i giap hanno inventato il toyotismo e tutto il miscorcosmo che gira intorno ai processi di produzione, di World Car Manufactoring inteso come qualità totale non solo quella percepita, dal Just In Time, alla logistica, all'abbandono delle linee di produzione lineari a favore di quelle circolari, con automatismi come Automatic Guide Vehicle, i pick to light, i focused improvement che partono dagli addetti linea. Queste sono tutte cose inventate in giappone, adottati da tutti.
Ora Black, non posso sbilanciarmi di più, ma credimi, avresti molto, ma molto da imparare sul mondo dell'auto.
tante belle parole, ma io l'auto la devo guidare, di tutto quello che c'è dietro per arrivare al prodotto finale fottesega.
per me le auto potrebbero costruirle con il martello e lo scalpello piuttosto che trasportarle con i carretti ed i risciò, ma quando caccio N mila euro ciò che conta è che rispecchi le aspettative.
TUTTO IL MONDO ha contribuito ad essere ciò che siamo adesso per una cosa o per un'altra, io mica vengo a menarvela su tutte le altre scoperte che i giapponesi NON hanno fatto, anche perchè non avrebbe senso, così come non ha senso asciugare i testicoli del prossimo con il discorso che le auto le sanno fare solo in giappone (mamma mia come siete distanti dalla realtà...).
Quando poi vedo sulle testate giornalistiche che cotanta tecnologia serve solo a far lievitare il prezzo senza offrire nulla in più di quello che fanno già gli altri, mi faccio delle grasse risate.
Lo dico e lo ripeto: l'unica cosa che il resto del mondo ha da invidiare ai giapponesi al momento è l'ibrido.
Però se qualcuno ha voglia di prendersi la briga di DIMOSTRARMI (le vostre parole stanno a zero se non suffragate da prove) in cosa loro riescono e noialtri no, beh, ben lieto di cambiare idea.