Mah...
Vedremo magari una vere erede di Giulia non la faranno proprio e magari sarà solo la nuova stelvio su base medium 308 evo.ovviamente sono ipotesi senza fondamento
invece su QR avevano detto secondo fonti ufficiali che la futura Giulia sarà ricarrozzo della 308 (quindi non sarà su base large)
1) A no? Come mai tutti questi paragoni?1) Io non guardo a nord
2) Che Stellantis non voglia ricostruire la reputazione di Alfa è un'idea tua non suffragata da nesduna informazione ufficiale. Almeno aspetta i fatti prima di giuducare, no? Fatti che potrebbero essere pure peggio di quanto supponi, però irrogare sentenze sui rumors non è mai un buon affare
3) Clubalfa parla do 800CV, non 800V. Alla formula che hai scritto ci manca un cos(phi) perché i motori sono di norma AC. Se devi fare la lezione falla bene
Si, 800V (tensione) fornite dalle batterie.Anche le slide stellantis parlavano di 800v per il large il medium non ricordo. Giorgio bev per grecale 400v
diciamo che può essere tutto, una volta che si mettono due motori uno avanti e uno dietro poi sarà il software a decidere quale asse far girare e in quale percentuale, secondo me l'elettrico porterà a 4x4 con ripartizione variabile un pò su tutte le auto, quandomeno quelle da una certa fascia in su. Ovviamente quadricicli, citycar e utilitarie di motori ne avranno uno solo e non è detto che sia messo d'avanti....d'altronte la 126 ce lo aveva dietroIl problema è che STLA dovrebbe essere a trazione anteriore o integrale.....
sarebbe bello che almeno la linea sia da berlina classica, più bello ancora che sia bella quanto la 156Per ora l’unica “erede” certa della Giulia è la MCA/Final Edition, prevista per il 2023, e con prevedibile vita fino al 2025/2026. Molto probabilmente anche MHEV.
Dal 2026/2027 dovrebbe esserci una sedan segmento D…..elettrica 100%.
Voci dicono che sia un crossoversarebbe bello che almeno la linea sia da berlina classica, più bello ancora che sia bella quanto la 156![]()
habemus the new Croma!!!Voci dicono che sia un crossover
Piattaforme Multienergia per le Marche da numero quindi non per alfa.Intanto le dimissioni di Diess stanno svelando i segreti di Pulcinella, ovvero: - la conversine forzata all'elettrico non è "colpa di Bruxelles" (che cime sempre non conta niente, contano gli stati), è stata fortemente voluta da lobby anche tedesche di cui lui fa parte
- le iD si vendono in Cina, non altrove (e la Cina è il vero morivo per la spinta di VW verso l'elettrico)
- Caraid, ovvero il ramo d'azienda di VW che deve fare il sistema operativo del gruppo, è un ginepraio cosmico - e d'altronde se nasci metalmeccanico è difficile riconvertirti a programmatore
Cosa c'entra con Alfa? A parte le implicazioni universali di un mondo in cui il valore si sposta dalla meccanica al software, forse la strategia di T di fare piattaforme multienergia non è sbagliata. D'altronde T fa il CEO e ha salvato PSA, non il commentatore sui social.
Mondo assurdo quello dell'auto, in cui gli appassionati storici si trovano come alieni in casa propria, in balia di dinamiche che stanno semplicemente spazzando vua il vecchio concetto di auto. Non è solo una questione di elettrica, che magari sarà ritardato ma è inevitabile: le auto sono e sempre più saranno computer su ruote, con l'elettronica che fa e disfa tutto, anche il comportamento su strada
cuorern - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa