Quela di chiudere è un'opzione che sicuro esiste ma non è ufficialmente cominicata. In quanto all'offesa del marchio, questa la fai in primis se lo riduci ad uno zombie che non vende niente. Gli altri aspetti affettivi possono essere importanti per i singoli ma qui parliamo di business, non di una persona, e l'unica metrica sono i soldi che fa, con buona pace del passato. Passato che non è cristallino come quello di Ferrari, è fatto di alti così alti e bassi così bassi che, alla fine, la brand image è quella che è, bassa. La realtà è che Alfa dovrebbe rifarsi una verginitàNon è che fa bene o fa male. Ne che vuole essere sgarbato.
Credo che Loopo sia solo coerente.
E se Alfa fosse stata coerente nella sua storia (fiat), ora probabilmente non sarebbe irrimediabilmente estromessa dal mondo premium.
Perché prima dell'immagine ci sono stati i contenuti, dato che la triade non si è fatta da sola per grazia divina.
Ascolta me Antonios, meglio chiudere piuttosto che svilirsi ancora (es. Lancia). Anche perché poi finisci per avere un marchio che cmq non è più spendibile e muore da se (es. Lancia che fa solo utilitarie).
Dopotutto per un'amante della sostanza sportiva, una Peugeot non sarà mai un'ambizione. E neanche della sola immagine sportiva.
E poi non farei lo scandalizzato. Mi sembra che tu non sia stato tanto più morbido nei tuoi commenti sulle sfascette di Pomigliano
Quela di chiudere è un'opzione che sicuro esiste ma non è ufficialmente cominicata. In quanto all'offesa del marchio, questa la fai in primis se lo riduci ad uno zombie che non vende niente. Gli altri aspetti affettivi possono essere importanti per i singoli ma qui parliamo di business, non di una persona, e l'unica metrica sono i soldi che fa, con buona pace del passato. Passato che non è cristallino come quello di Ferrari, è fatto di alti così alti e bassi così bassi che, alla fine, la brand image è quella che è, bassa. La realtà è che Alfa dovrebbe rifarsi una verginità
Tutto sto discutere per una piattaforma non annunciata. Oggi Formulapassion dice che la Giulia elettrica sarà sulla Large. Chissà.
Io son sicuro che se già oggi la piattaforna conta poco, con l'elettrico conterrà ancora di meno. Parlo ovviamente della moltitudine dei potenziali clienti, non dei nerd della meccanica
Vedremo che sarà il large.....cmq magari una sedan/sportback non suv alfa sui 480/490cm sul large prima o poi la faranno.Quela di chiudere è un'opzione che sicuro esiste ma non è ufficialmente cominicata. In quanto all'offesa del marchio, questa la fai in primis se lo riduci ad uno zombie che non vende niente. Gli altri aspetti affettivi possono essere importanti per i singoli ma qui parliamo di business, non di una persona, e l'unica metrica sono i soldi che fa, con buona pace del passato. Passato che non è cristallino come quello di Ferrari, è fatto di alti così alti e bassi così bassi che, alla fine, la brand image è quella che è, bassa. La realtà è che Alfa dovrebbe rifarsi una verginità
Tutto sto discutere per una piattaforma non annunciata. Oggi Formulapassion dice che la Giulia elettrica sarà sulla Large. Chissà.
Io son sicuro che se già oggi la piattaforna conta poco, con l'elettrico conterrà ancora di meno. Parlo ovviamente della moltitudine dei potenziali clienti, non dei nerd della meccanica
Dai Angelo, lascia perdere.
Diamo il benvenuto al nostro amico AntonioS, cerchiamo che stia bene nella nostra grande tribù.
Rispettiamo i suoi di pensieri, mica li dobbiamo condividere. Ed a certi flame (come nel mio di caso dove darei del coglione a chi acquista Peggiò) basta non rispondere. Magari, ma sicuramente mi sbaglio, cerca di far lucchettare certi topic “scomodi” come nel caso di “Alfa defunta” quindi a volte meglio non rispondere. Ovviamente si tratta di una mia impressione, ma, come già detto (e sono certo), errata.
Giusto.In realtà la piattaforma sarà tutto.
La moltitudine, come la chiami tu, comprerà auto come le compra adesso.
Vedremo che sarà questo large dedicato per lo più agli Usa, probabilmente già progettato la per la prossima Dodge muscle car ev.
Intanto finalmente anche BMW pare abbia abbandonato i pianali "multienergia" tanto cari a psa
E io invece torno a dire che della piattaforma interessa agli appassionati genuini, che però sono pochi. Nella scala di valori attuali, per il pubblico che compra auto magari senza discuterne sui forum, la meccanica sta ben al di sotto dell'elettronica. Non è che la cosa mi renda felice ma è così.Giusto.
Poi ovviamente la concorrenza non dorme, anzi..
L‘appeal del brand AlfaRomeo purtroppo oggi è quello che è, e sicuramente non lo valorizzi con componentistica Peugeot. Non credo che un tale oggetto possa attirare l’attenzione dei più (anzi).
E io invece torno a dire che della piattaforma interessa agli appassionati genuini, che però sono pochi. Nella scala di valori attuali, per il pubblico che compra auto magari senza discuterne sui forum, la meccanica sta ben al di sotto dell'elettronica. Non è che la cosa mi renda felice ma è così.
Questo per Alfa è un gran bel problema, perché il suo heritage, o quello che rimane dello stesso, è tutto sulla meccanica raffinata (ma spesso e volentieri costruita coi piedi). La meccanica, oggi, te la pagano in pochi: tutti vogliono il marchio, possibilmente tedesco, e la tecnolgia, quella elettronica, non pistoni e quadrilateri. E con l'elettrico questo passaggio da un mdo di vedere l'auto ad un altro non fa che accentuarsi.
Ad ogni modo, come ho scritto sopra, varie fonti parlano di STLA Large come base per la sostituta della Giulia. Per quanto mi riguarda, non conosco specifiche e dettagli né di STLA Medium né di Large (magari voi si), però è logico aspettarsi di più dalla seconda. Non foss' altro perché ad esempio Clubalfa parla (saranno voci al vento?) di potenze fino a 800CV
Base e medium si in pratica i pianali psa rinominati.Il problema è che STLA dovrebbe essere a trazione anteriore o integrale.....
Beh bmw è arrivata ultima e poco importa visto che tesla e le nuove cinesi premiumm hanno pianali ev specifici da tempo,Ah bene per bmw .. se vorranno avere brand premium in stellantis dovranno adeguarsi .. altrimenti non avrebbero senso
AKA_Zinzanbr - 51 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa