Il problema, secondo me, è tutt’altro. Tu continui a ripetere che le piattaforme non c’entrano, che la gente si infischia ecc.E io invece torno a dire che della piattaforma interessa agli appassionati genuini, che però sono pochi. Nella scala di valori attuali, per il pubblico che compra auto magari senza discuterne sui forum, la meccanica sta ben al di sotto dell'elettronica. Non è che la cosa mi renda felice ma è così.
Questo per Alfa è un gran bel problema, perché il suo heritage, o quello che rimane dello stesso, è tutto sulla meccanica raffinata (ma spesso e volentieri costruita coi piedi). La meccanica, oggi, te la pagano in pochi: tutti vogliono il marchio, possibilmente tedesco, e la tecnolgia, quella elettronica, non pistoni e quadrilateri. E con l'elettrico questo passaggio da un mdo di vedere l'auto ad un altro non fa che accentuarsi.
Ad ogni modo, come ho scritto sopra, varie fonti parlano di STLA Large come base per la sostituta della Giulia. Per quanto mi riguarda, non conosco specifiche e dettagli né di STLA Medium né di Large (magari voi si), però è logico aspettarsi di più dalla seconda. Non foss' altro perché ad esempio Clubalfa parla (saranno voci al vento?) di potenze fino a 800CV
Va bene, sicuramente avrai ragione, ma purtroppo guardi troppo a Nord, ove, o, com‘è, giusto come dici, così.
Nessuno mai s’infischierà di quale piattaforma sta per essere utilizzata da BMW, da Audi, da MB, da VW…
Lì, la gente, la fiducia ce l‘ha. Il problema grosso diventa quando ti manca questa fiducia e te la devi ricostruire… Non so più come spiegarmi.
BMW, MB, Audi, ma la stessa VW si sono costruiti una certa reputazione (e devo dire anche ben meritata) che possono godere oggi, Alfa di certo non la valorizzi con componenti Peugeot. (basta dare uno sguardo in room Peugeot).
Dovrebbe essere chiaro a tutti a mio avviso.
Un‘operazione destinata a fallire già dall’inizio.
Poi ClubAlfa (lasciamo perdere, va… mi meraviglio che uno come te - non mi sembri l‘ultimo arrivato - possa tirare in ballo un sito del genere) può fare propaganda pro Stellantis quanto vuole, certo, diverte leggerlo, ma si finisce sempre con (edit) un certo sorriso sulle labbra. Poi 800V non esprime nessuna potenza. Si tratta di Voltaggio (V). La potenza viene espressa in Watt (W).
Potenza P(W) (teorica) = U(V) x I(A)
Ultima modifica: