Sono curioso di vedere l’interpretazione franco-spagnola di Giulia ll.
Avrà anche questa le luci diurne a forma di zanna di leone - ehm no, di biscione in questo caso..
Come si dice...ma in fondo, a chi interessano queste cose, oggi giorno...
Sono curioso di vedere l’interpretazione franco-spagnola di Giulia ll.
Avrà anche questa le luci diurne a forma di zanna di leone - ehm no, di biscione in questo caso..
E che c'entra?Intendo dire che il gruppo attuale ha risorse, dimensioni e know how tali da non permettergli la scusante del costa troppo.
AppuntoCome si dice...ma in fondo, a chi interessano queste cose, oggi giorno...![]()
Beh avendolo fatto loro lo conoscono...La Stelvio è diventata la Maserati Grecale, la Giulia potrebbe diventare la berlina entry level della casa del tridente, sotto la Ghibli.
Almeno non butterebbero alle ortiche un progetto assai valido su cui lo zampino degli uffici tecnici Maserati è cosa nota.
Che poi... l'inaugurazione Maserati è stata successiva...Beh avendolo fatto loro lo conoscono...
Beh erano tecnici fca e maserati, 2 mail diverseChe poi... l'inaugurazione Maserati è stata successiva...
Beh erano tecnici fca e maserati, 2 mail diverse![]()
![]()
A mio avviso invece mancano le risorse.Intendo dire che il gruppo attuale ha risorse, dimensioni e know how tali da non permettergli la scusante del costa troppo.
Era innovation Lab. Un centro di eccellenza.
Mi sarebbe piaciuto, da vecchio nostalgico, fosse toccata al biscione la paternità.
È toccata al tridente, ed è più logico cosi.
Esattamente.Se non erro "Innovation Lab" era l'ex regno delle mille "talpe" Alfa che progettarono Giulia e Stelvio, poi passato a Maserati......
E la MC20 ha la "filosofia" 4C, vasca in fibra di carbonio e motore centrale.
Prima del 2015 era ex maserati corse dove per aumento improvviso di tecnici avevo inserito i famosi "box delle talpe", diretto da tecnici fca provenienti da Pomigliano, torino e ferrari e come avviene anche per ferrari da moltissimi esterni di varie provenienze.Se non erro "Innovation Lab" era l'ex regno delle mille "talpe" Alfa che progettarono Giulia e Stelvio, poi passato a Maserati......
E la MC20 ha la "filosofia" 4C, vasca in fibra di carbonio e motore centrale.
A fare una gamma sono capaci tutti, fare una gamma di "vere" Alfa proprio no, e non credo proprio ci possano riuscire i nostri cugini d'oltralpe, che avendo inventato il bidè, al massimo potranno proporre vetture pseudo Alfa definibili come l'altro sanitario che fa coppia fissa appunto con il bidè, e non mi riferisco al lavandino.Prima del 2015 era ex maserati corse dove per aumento improvviso di tecnici avevo inserito i famosi "box delle talpe", diretto da tecnici fca provenienti da Pomigliano, torino e ferrari e come avviene anche per ferrari da moltissimi esterni di varie provenienze.
Poi nel 2015 dopo aver ristrutturato ex iris bus hanno aperto in via emilia ovest che poi è diventato ufficialmente "maserati innovation lab" solo nel 2018/19, ora in questo centro ci lavora pochissima gente. Tonale è tornata a essere progettata a Pomigliano e in parte a Torino.
Dicono che i francesi hanno metodi di progettazione diversi ancor più standardizzati rispetto a quelli di fca.
Unica cosa buona è che tenteranno di fare una vera gamma alfa, fca nei fatti non ha fatto nemmeno quello.
A fare una gamma sono capaci tutti, fare una gamma di "vere" Alfa proprio no, e non credo proprio ci possano riuscire i nostri cugini d'oltralpe, che avendo inventato il bidè, al massimo potranno proporre vetture pseudo Alfa definibili come l'altro sanitario che fa coppia fissa appunto con il bidè, e non mi riferisco al lavandino.
deadmanwalking - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa