Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Quale futuro per Alfa Romeo?

Quale futuro per Alfa Romeo? | Pagina 102 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Sarà curioso vedere quali ruote saranno destinate alla trazione per i modelli non esclusivamente elettrici
     
  2. Head

    Head

    Iscritto:
    1318158203
    Messaggi:
    1.192
    Piaciuto:
    431
    si, magari fra 4 anni faranno anche la mini con motore longitudinale e la trazione posteriore .................
     
  3. Triglia61

    Triglia61

    Iscritto:
    1558222424
    Messaggi:
    213
    Piaciuto:
    87
    I tecnici ALFA ROMEO sono riusciti ad avere, sempre, risultati ottimi usando piattaforme umili...vedi 147/156.
    Non si tratta di utili promessi ma scelte che verranno dettate dai costi....e sostituire le linee Giorgio a Cassino non è conveniente quindi lì sceglieranno la derivata elettrificabile....che si può fare.
    e-vMP sarà pronta nel 2023 e non penso riuscirà a garantire le prestazioni date dalla Giorgio perciò che la utilizzino per FIAT, Opel, Vauxhall, Peugeot, Lancia....
     
  4. Triglia61

    Triglia61

    Iscritto:
    1558222424
    Messaggi:
    213
    Piaciuto:
    87
    Tavares è stata la migliore scelta possibile per il gruppo di persone incaricate di porre le basi per creare STELLANTIS......o preferivi Manley?.
    In STELLANTIS non c'è una prevalenza per nessuna delle due parti.
    Le scelte industriali fatte e quelle che prenderanno non sono farina personale del CEO ma scelte ponderate dello stesso in base alle indicazioni fornite da ogni responsabile di divisione che fanno capo a lui.
    Per i problemi di blocco produzione, cassa integrazione.....mi sembra che anche gli altri stabilimenti europei non se la passino meglio..... Vigo, Mulhouse......
     
  5. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.823
    Piaciuto:
    1.262
    Ok se ne sei così sicuro, ottimo!!
    Ovviamente meglio Tavares di Manley o di chi c'era prima.
     
    Ultima modifica: 23 Marzo 2021
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.526
    Piaciuto:
    16.256
    A danilorse piace questo elemento.
  7. xander71

    xander71

    Iscritto:
    1238593886
    Messaggi:
    948
    Piaciuto:
    167
    per me... vista l'aria che tira e il purtroppo scarso risultato commerciale di Giulia ( nonostante sia une delle auto con la migliore guidabilità sul mercato anche se cfr con vetture ben più blasonate) non avrà un futuro.
    Quindi se volete la ultima berlina sportiva Italiana....da prendere ora o mai più...e sono convinto che le Quadrifoglio oggi deprezzate si rivaluteranno tanto.
    Useranno pianali semplici, trazione ant che si adattano a hybrid e elettrico , la guidabilità non frega più a nessuno se non a 4 gatti appassionati di auto che non fanno certo sopravvivere un marchio.
    E sono anche convinto che nessuno acquisterebbe alfa se fosse un'auto come le altre...per la maggior parte della gente alfa è = a mito e giulietta..ottime vetture ma inferiori in fatto di immagine /qualita/tecnologia percepita rispetto alla concorrenza francese e tedesca.
    Quindi per tenere viva alfa??? diventando la eccellenza sportiva di stellantis....tp..cavalli..guidabilità e full elettric.......vedremo
     
  8. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.412
    Piaciuto:
    3.703
    Lo spero bene.
    Mi auguro che questa volta pensino subito alla sw, che a maggior ragione in ottica di elettrificazione, sarebbe molto piu' efficiente rispetto a Stelvio che necessita di pacco batterie piu' grande e piu' pesante.
     
  9. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.823
    Piaciuto:
    1.262
    Addirittura una sw al posto della stelvio?:)
    In ottica elettrificazione meglio i crossover come stanno facendo tutti, ci stanno con meno problemi le batterie più grandi
     
  10. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.412
    Piaciuto:
    3.703
    Senza segmento D, l'Alfa Romeo non esisterebbe piu'.
    Quindi Giulia deve rimanere il perno su cui ruota tutta la gamma, e mi auguro con l'aggiunta della sw.
    Aggiungo che in ottica elettrificazione, e' molto piu' probabile che la trazione ed il relativo motore si sposti dietro, come ha gia' fatto Vw con ID3 e ID4.
    A quel punto per una vera Alfa, serviranno sospensioni di alto livello, come gia' in dote oggi.
     
  11. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.412
    Piaciuto:
    3.703
    Stelvio sicuramente da confermare, ma la maggior massa del Suv (circa 200kg) richiede sicuramente un pacco batterie di maggior capacita' rispetto alla berlina, quindi differenza di peso ancora maggiore, ma soprattutto maggiori differenze sui prezzi di listino.
     
  12. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.823
    Piaciuto:
    1.262
    Tutti fanno crossover elettrici e li prevedono di fare tra poco quindi il problema non si pone. MI pare però strano che nemmeno audi ha ancora annunciato una avant ev.
     
  13. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.412
    Piaciuto:
    3.703
    Io sono molto perplesso.
    Da questa pandemia ne usciremo (chissa' quando) a pezzi, e non riesco a capire dove la gente potra' trovare i soldi per acquistare auto cosi' costose (... e penso anche all'editoriale del direttore di QR).
    A voler fare il passo piu' lungo della gamba si rischia di mandare a rotoli l'industria europea dell'automotive.
     
  14. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.823
    Piaciuto:
    1.262
    Ovvio ci saranno molti problemi soprattutto in paesi come Italia che non produce energia e ci metto molto a creare infrastrutture.
    Sicuramente il problema non è sostuire i crossover con le sw... Su certe cose non si torna indietro al limite su scende di segmento
     
  15. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.412
    Piaciuto:
    3.703
    Io intendo che il potere di acquisto sta calando e calera' ancora.
    Un'elettrica costa circa 10.000€ piu' della relativa versione termica, quindi gia' un C-Suv potrebbe essere fuori dalle possibilita' economiche di gran parte della clientela.
    Questo per dire che non e' detto che in futuro il mercato non possa avere evoluzioni diverse dalle attuali.
    Non dimentichiamo che il successo dei Suv in gran parte e' dovuto agli efficienti motori a gasolio. Con le motorizzazioni a benzina i consumi diventano molto piu' impegnativi, e lo stesso problema ci sara' con l'elettrificazione che su questi mezzi piu' pesanti richiede batterie piu' grandi , pesanti e costose.
    Vedremo nei prox anni che piega prendera' il mercato.
     

Condividi questa Pagina