agricolo
0
Morirete tutti, prima o poi....il veterinario? mi ha detto che devo morire...
Morirete tutti, prima o poi....il veterinario? mi ha detto che devo morire...
mors mea, vita tua...Morirete tutti, prima o poi....
La traduzione corretta sarebbe stata "fu ricompensato con tanto ager publicus quanto se ne poteva arare in un anno".
ma tu stavi anni luce avanti a me con il latino, io sono diventato celeberrimo perchè per sbrigarmi(tanto latino ed italiano sono simili) tradussi la parola Giavellotto in Giavellottarum (mentre mi sembra che fosse hasta quella corretta ), la professoressa non gradi molto e mi mise 3![]()
Quando frequentavo il liceo io però non si facevano più traduzioni dall'italiano al latino ma solo dal latino all'italiano,le cosiddette versioni.
Non era quello che parlava strano, come in codice?
considera che io l'ho fatto da fine anni 80 e qualche anno dei 90, e anche da ma non si faceva mai dall'italiano al latino, nel senso che il prof si metteva una mano sul cuore e faceva fare solo dal latino all'italiano, poi se gli ridova allora... un poco come le materie alla maturità, io non so se sia una leggenda ma il latino usci una volta sola allo scientifico e fu un bagno di sangue... poi il destino volle che non usci più..chiamiamolo destino![]()
MK44 - 8 ore fa
Kentauros - 20 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa