Fai conto a metà altezza del pianale. Il rigonfio a spanne è metà altezza del pacco batteriauna curiosita' , ma la batteria da 2kwh della versione E-Power e' posizionata sotto al pianale?
Fai conto a metà altezza del pianale. Il rigonfio a spanne è metà altezza del pacco batteriauna curiosita' , ma la batteria da 2kwh della versione E-Power e' posizionata sotto al pianale?
Ti ringrazio molto. Il regime di 2.300-2.400 rpm dovrebbe rappresentare il punto di efficienza della prima generazione del sistema e-POWER, che è stato abbassato a 2.000 nella seconda per ridurre il rumore e dunque aumentare il comfort.Gran lavoro, bravo. Mi sorge solo un dubbio. Nelle technical review di Nissan, credo nella 87 ma anche in altre, il regime ottimale di funzionamento e-power è riportato 2400rpm. Che abbiano cambiato qualcosa nel frattempo? Ricordo anche che ad un certo punto avevamo introdotto un doppio punto di lavoro a seconda del rumore presente in abitacolo. Comunque tutto molto interessante, grazie
Ah figurati, questa mi mancava. Se la batteria delle e-POWER sia facile da rubare o meno lo ignoro. Quando parlo col capoofficina della mia città più o meno si fa il segno della croce ogni volta che menziona lavori al pacco batteria. Solo per il mio alternatore, che a detta sua è molto più facile da accedervi, ci è stato un'intera giornata dalla mattina alla sera.Messo li' sotto in teoria dovrebbe scoraggiare i ladri a rubarlo.
Toyota ha posizionato il pacco batteria comodo da rubare sotto alla panca del sedile posteriore , lasciando i proprietari spesso in ansia se lasciano le macchine la notte fuori.....
un problema non da poco.
No ma figurati se m'offendo. Sono ben altre le cose che mi danno ai nervi ^_^.davvero faccio fatica a comprendere questa "arrampicata sugli specchi" , e non lo scrivo in tono offensivo. Tu stai scrivendo che nessun consumo di auto e' misurabile o rappresentabile.
Non ha senso. Sappiamo che un auto cambia il suo consumo di carburante a seconda del percorso e delle tante variabili in gioco ma questo non significa che tale consumo non sia misurabile o non sia rappresentabile con un consumo medio.
Se faccio 100 viaggi in autostrada alla fine ,con un dato medio X, riusciro' a dire quanto consuma questa macchina. Poi ovviamente se la prendo che sta nevicando a pieno carico so' gia' che consumera' di piu'. Mi discostero' da un dato medio.
Idem se mi muovo in citta'. So' che mediamente consuma 20 km/l , se faccio un percorso a pieno carico mi discostero' da quel dato. E via dicendo.
Per quanto riguarda il discorso consumo autostradale anche qui non capisco questa difesa d'ufficio preventiva della nissan QQ.
Ho fatto solo un osservazione , la macchina effettivamente in autostrada (se e' corretto quel grafico) gira con il motore molto basso . A tutto vantaggio del confort acustico. Per capirci su una Toyota C-HR gira piu' alto e si sente. D'altronde sappiamo anche che l'insonorizzazione e' piu' curata su Nissan QQ rispetto alle Toyota tutte a velocita' autostradali.
E' oggettivo e lo si riconosce.
In sostanza con un motore che gira cosi' basso e ogni tanto stacca mi sarei aspettato consumi tipo 18 20km/l anche in autostrada.
Questo era il senso della mia curiosita', non legata a "cose che hai gia' letto " ovvero quanto consumano i competitor pari prezzo/peso/,,,,
Questo mi aiuta a capire un po' di piu' i tuoi post. Mentre io avendo una formazione universitaria con laurea in Economia e conoscendo modelli statistici tendo sempre a reppresentare una sintesi dei fenomeni che ho davanti in modo da renderli leggibili.No ma figurati se m'offendo. Sono ben altre le cose che mi danno ai nervi ^_^.
Allora ti lascio qualche provocazione. Purtroppo venendo da una formazione ingegneristica e...
con le Toyota e' roba che si fa in 5 minuti di orologio.Cioè… il ladro dovrebbe essere bravo davvero, e ben equipaggiato.
Apperò, meno male giapponese, ma un’altra!con le Toyota e' roba che si fa in 5 minuti di orologio.
Ma non e' un modo di dire , proprio 5 minuti!
Coi bulloni si sicurezza penso ci voglia un po' di più.con le Toyota e' roba che si fa in 5 minuti di orologio.
Ma non e' un modo di dire , proprio 5 minuti!
Centrato il punto. La guida in autostrada è fatta da continui rallentamenti e riaccelerazioni che rendono molto teorica e meno pratica la maggior percorrenza del gasolio rispetto a un benzina pesantemente elettrificato, come una e-POWER o la maggior parte delle HEV..
Intervengo solo per ricordare che a velocità sempre costante (quindi in casi rarissimi) è ovvio che il motore a gasolio consumi meno del motore a benzina (anche ibrido) se dimensionati allo stesso modo (cilindrata, rapporto e giri del motore, etc..) perchè il gasolio ha un potere calorifico decisamente superiore. Nella guida normale però, anche in autostrada, il recupero energetico del sistema ibrido tende a compensare e, negli altri casi, a prevalere.
fai 8 9 minuti.Coi bulloni si sicurezza penso ci voglia un po' di più.
Però certo che se c'è gente che ruba i catalizzatori infilandosi sotto un'auto parcheggiata da 5 minuti...
E' tutta questione di richiesta del mercato nero.
Ti confermo che anche in questa versione ci sono diversi step di segnalazione del pericolo, e posso inoltre confermare che quando si presenta la spia rossa parte anche la frenata automatica (a me è successo due volte, una volta inutilmente, la seconda quasi)Nelle mie precedenti QQ J11, in caso di improvviso rischio di collisione, si accendeva sul quadro una segnalazione di colore diverso (bianco, arancione e rosso) in base alla distanza dall’ostacolo o dal veicolo che precede, ma non era prevista anche la frenata automatica.
Mi sembra che con la versione J12 sia invece prevista e mi è capitato una volta di vedere la segnalazione rossa quando ho rischiato un tamponamento ma non saprei dire se l’auto si è poi arrestata grazie alla frenata automatica o per una mia reazione, ma non credo che farò mai questo tipo di test…
FAUST50 - 17 giorni fa
agricolo - 1 giorno fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 11 mesi fa