Confermo quanto detto da E-power: sicuramente i consumi, per quanto secondo me eccezionali per la stazza dell'auto, non sono la punta di diamante sulla quale ha puntato Nissan, bensì il comfort e la fluidità.
Mi ricordo ancora quando decisi di cambiare auto: mi sono detto, voglio passare all'ibrido, la CH-R mi piace parecchio da quando l'ho vista uscire, in più Toyota è una garanzia per quanto riguarda questa tecnologia, vado a farmi fare un preventivo, la provo, e poi la prendo.
Il preventivo me lo sono fatto fare, e poi è arrivata la prova su strada: quando si dice che prima di prendere un'auto bisogna assolutamente provarla, in quell'occasione ho avuto la conferma più palese. Sono tornato a casa atterrito, ero convinto che la prova su strada sarebbe stato un semplice step da passare prima dell'acquisto, invece è stato lo step che alla telefonata successiva del venditore mi ha fatto dire: no grazie, non sono convinto.
Macchina legata, effetto scooter da brividi, risposta pedale/accelerazione scostante, insomma, non avevo provato altre ibride per fare paragoni, ma mi sono detto, "se questo è il top sul mercato, meglio se aspetto un attimo e ci penso bene!"
Poi mi è arrivata sotto gli occhi la Qashqai E-power, forse troppo grossa per me come auto, pensavo, però mi sono detto, senti andiamo a vederla e provarla tanto non mi costa niente... E fu così che poi invece mi costò! Perché la comprai, e senza nessun dubbio.
Poi i consumi, capendo come si guida e si sfrutta l'auto al meglio, mi tira fuori tra i 1100 e i 1200 km con un pieno... Ogni volta che vedo una Toyota in giro saluto con la mano