a questo punto non ho capito cosa intendi. Mi pare che non conosci i consumi reali di queste auto.No no, avevo letto bene. Hai risposto che sono consumi normali 9,4 L/100km per un uso 90% urbano (e immagino quindi 10% extraurbano dove i consumi calano assai).
La prova di 4R, come scrivevo, per una vettura con motore poco più potente (158 cv), e dunque meno economico nei consumi, riporta 7,58 L/100km, e considerato il consumo rilevato extraurbano in un misto 90-10 dovrebbe essere 7,41 L/100km, che sono piuttosto distanti dai 9,4. E parliamo appunto della 158cv.
Non ho sotto mano i dati della versione 140 cv ma vogliamo dire, a naso, almeno un 5-10% inferiori?
E' fattuale che le versioni mild hybrid facciano i 9 litri per 100km in citta'. Qualcuno
fa qualcosa di piu' qualcuno fa qualcosa meno. Stiamo tra i 10 e i 12 km/l.
Come gli stessi proprietari riportano.
E' fattuale che la versione ibrida e-power stia sui 5 litri per 100km. Piu' o meno di media.
Come riportano in tanti sul relativo gruppo FB.
Il ciclo prova di 4R nel percorso cittadino mi pare sia piu' benevolo esempio con la e-power dove dichiarava piu' di 25 km/l . Consumi rilevati forse da un 10% scarso di proprietari che la usano in percorsi molto favorevoli e sempre attenti con guida da Nonno.
In generale , avendo tutte e 2 le prove di quattroruote , posso dire che il ciclo prova cittadino omologato da risultati che non coincidono con quelli riportati dai proprietari.
Ultima modifica: