Aries.77
0
losaitu ha scritto:@ Aries non è proprio così, togli i cv e sei apposto, se togli cv va via anche il resto ripesa, coppia, in sostanza godibilità e fruibilità dell'auto, in questo caso di 4 metri.
Il minor consumo non passa solo dai cv. I cv sono il risultato di tutto l'insieme che hai costruito e quindi non è che li togli con l'interruttore on off. Meno cv, turbina più piccola, turbina più piccola meno spinta e cosi via..
@ Aries anche le altre hanno il listino gonfiato..Quindi se tanto mi da tanto il metro di paragone è lo stesso no?
Si, senza dubbio anche questo influisce sui consumi. Spero che si riesca infatti a trovare il bandolo della matassa.
Anche se un po' ho i miei dubbi dovuti dal fatto che la versione da circa 75 cv c'è quando si attiva la modalità eco della centralina e non mi sembra che cambi molto a livello di consumi ma le prestazioni ne risentono (più per la coppia da 100 NM che per i 77 cv)
Forse è l'equazione "meno cilindri=meno consumo" che non è sempre valida.
In ogni caso non sono contrario a priori al downsizing solo che il risultato non è quello sbandierato prima. Secondo me è comunque un buon risultato ma perfettibile.
Per quanto riguarda i listini anche gli altri sono gonfiati ma mai come quello Fiat. Inoltre se il gioco vale per tutti, i confronti vanno fatti in maniera omogenea e alla fine scopriamo che la Punto TwinAir il mese scorso costava 11.300 euro e una Polo 1.2 Tdi costa 12.900 euro.
Quindi il TwinAir non mi sembra piazzato male.