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Provinciali noi o rinko loro?

blackblizzard82 ha scritto:
reFORESTERation ha scritto:
blackblizzard82 ha scritto:
la prima che hai detto :D

tanto per restare sul concetto "la storia non conta", vi darò ragione quando venderanno all'asta a qualche riccone una Nissan GT-R a qualche milionata di euro.
ah, e anche quando al Gran Premio di Suzuka ci saranno più spettatori vestiti di bianco e non di rosso :D
Secondo me confondi un po' le cose.
manco per sogno.
Be la F1, ad esempio, è sbarcata in USA di recente, li amano come ben sai, altro genere di corse. Ferrari vende in USA più di ogni altro paese, è riconosciuta come mito dell'auto. Detto questo, quando ad uno yankee gli parli di auto sportive, viene subito in mente sportivette come mustang shelby, viper, SRT, camaro e compagnia bella.
Credi che la m3 sia amata come una shelby gt 500? Oppure una z4 come una shelby cobra? Credi che una supra non venga considerata al pari di una che so... Mb coupe qualsiasi?
Il mito lo di costruisce con i successi e la storia sportiva, e li in usa le sportive vincenti europee scarseggiano. La fanno da padrone marchi usa e giapponesi.
Ferrari lamborghini e forse Porsche a parte.
 
Per una GTR Hakosuka ORIGINALE oggi ci vogliono dai 20 ai 25 milioni di yen (200-250.000 dollari) mentre per un clone (molto piu' comune) si va dai 40 ai 60.000 dollari a seconda delle condizioni.

GTR (varie generazioni), NSX, Datsun Z fanno parte dei garage di alcuni tra i piu' famosi (e facoltosi) collezionisti d'auto del mondo, ad esempio Jay Leno.
 
saturno_v ha scritto:
Per una GT-R Hakosuka ORIGINALE oggi ci vogliono dai 20 ai 25 milioni di yen (200-250.000 dollari) per un clone (molto piu; comune) si va dai 40 ai 60.000 dollari a seconda delle condizioni.

GTR- (varie generazioni), NSX, Datsun Z fanno parte dei garage di alcuni tra i piu' famosi (e facoltosi) collezionisti d'auto del mondo, ad esempio Jay Leno.
Ecco appunto
 
Per una Skyline R34 M e V Spec Nur o specialmente per una NISMO Z-Tune non ci sono nemmeno quotazioni "ufficiali" perche' ottenerne una e' quasi impossibile, chi ce l'ha se le tiene....
 
Anche le R34 hanno quotazioni tutt'altro che basse...e pure le R35 in confronto alla concorrenza,se si considera il prezzo di listino meno elevato.
 
Jambana ha scritto:
Anche le R34 hanno quotazioni tutt'altro che basse...e pure le R35 in confronto alla concorrenza,se si considera il prezzo di listino meno elevato.

Ci sono stati fenomeni temporanei di R35 che si vendevano usate piu' care del nuovo in certi mercati per via dei tempi d'attesa, soprattutto dopo lo tsunami...
 
saturno_v ha scritto:
Per una Skyline R34 M e V Spec Nur o specialmente per una NISMO Z-Tune non ci sono nemmeno quotazioni "ufficiali" perche' ottenerne una e' quasi impossibile, chi ce l'ha se le tiene....

Quoto
 
Una "normale" Supra Mark IV anche non turbo non la trovi a non meno di 30-40K se in ottime condizioni....

Considera che partiva da un prezzo di 30K per l'aspirata e di 40K per la turbo (anni 90)

Praticamente ha perso meno di modelli Porsche o Ferrari "di serie"!!!
 
-Logan- ha scritto:
[...]Ma tenevo a puntualizzare che se in Europa alcune giapponesi non riescono a scalfire l'egemonia tedesca è per molti fattori tutt'altro che illegittimi o provinciali, riferendomi al titolo del topic [...]
Ed invece in un certo qual senso in Europa, e specie in Italia, si è in un certo qual senso "provinciali" dal momento in cui tendiamo ad acquistare "per sentito dire" e non in "per un'idea propria" o comunque con una certa cognizione di causa, e quindi razionalità così come tu stesso lasci trasparire quando in uno dei tuoi post precedenti riferisci dell'ibrido come una sorta di "mezza soluzione" quando fai il parallelo con i td (europei) ritenendo questi ultimi più economi e quindi (presumibilmente) preferibili ... quando invece chi CONOSCE (direttamente e/o indirattamente) quella "strana bestia" che è librido sa che è MEDIAMENTE ancor più economo ... e questo ANCHE per via di minori costi manutentivi/gestionali (leggasi minori interventi ed a loro volta relativi minori costi di questi) ...
tanto per fare un'esempio ...

ed hai voglia a spiegare/far comprendere ciò a coloro i quali sono poco "aperti/predisposti"...
 
Proprio vero che le jap, sportive comprese, sono "poco più che trascurabili"... http://www.autoblog.it/post/161021/toyota-supra-la-storia-della-sportiva-in-video
 
I paesi piu' "smaliziati" in Europa nei confronti delle grosse Jap sono l'Inghilterra e.....guarda caso, proprio la Germania....
 
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