99octane ha scritto:skamorza ha scritto:dopo anni di guida, prove, corsi e menate varie ho scoperto grazie al forum di quattroruote che le uniche auto che tengono la strada sono le bmw. non esiste al mondo auto, per sportiva che sia, che lontanamente si avvicini alla peggior bmw. non c'è topic dove si trovi una vettura che abbia un tenuta di strada decente che non abbia un'elica sul cofano.
ne deduco che:
la stragrande maggioranza dei guidatori rischia la vita ogni volta che sale in auto se non sale su una bmw.
la stragrande maggioranza degli europei e degli italiani in particolare nel 2009 ha dmostrato di non capire nulla di auto avendo penalizzato le vendite di questo marchio.
speriamo ne tengano debito conto in futuro, se ne avranno uno.
mah!
Comprendo l'ironia, ma non mi sembra proprio ci sia tutta questa frenesia "pro BMW sul forum".
Anzi, le ultime realizzazioni lascian freddino anche me che per anni ho apprezzato il marchio.
Le BMW hanno un'ottima tenuta di strada e delle ottime doti dinamiche, ma non sono certo le uniche auto dotate di queste qualita'.
Mercedes e' molto migliorata, cosi' come Audi.
L'ultima AMG C63 e' probabilmente meglio della M3, a quanto mi ha detto chi l'ha provata (non ho avuto la fortuna di fare un confronto personale diretto).
Le FIAT, checche' ne dicano i detrattori, hanno genericamente un assetto molto valido, anche se le ultime peccano per l'eccessiva servoassistenza dei freni (ma anche BMW non e' senza peccato in questo, proprio con l'ultima serie) e per un servosterzo elettrico inerte.
Le ultime BMW sono eccessivamente pesanti e caratterizzate da un sottosterzo eccessivo.
L'Alfa 147, per esempio, e' secondo me molto migliore della serie 1, dinamicamente parlando.
certo che sono ironico
conosco bene le doti dinamiche proprie delle bmw, con le dovute differenze a seconda naturalmente dell'offerta. e generalmente le apprezzo anch'io. e ancora se ne leggo descritti i pregi come nel tuo caso, ove non solo intuisco capacità di analisi, ma anche obbiettività non ho nulla da ridire anche perchè il dialogo è spunto per approfondimenti e arricchisce le rispettive conoscienze. ma in diversi post leggo sparate a senso unico che si addicono maggiormente alla curva sud dello stadio piuttosto che al "nostro" forum. e dato che non amo la polemica la butto sull'ironia. ciao.