jackari ha scritto:ma appunto perchè provengono da formica non sono attendibili.
figurati se ti dice "si è un motore che non è venuto granchè bene, peccato cicredevamo proprio" "non ne vendiamo neanche uno però voi compratelo lo stesso". è chiaro che vuole pompare bene il prodotto e che i reali dati di vendita sono lontanissimi da quanto dichiara.
Lo puoi ricavare da diversi dati oggettivi:
1- la prova di quattroruote (che generalmente non riserva un brutto trattamento alle auto italiane) dove non dice espressamente ma lascia intendere che sto motore non è poi sto campionissimo soprattutto rispetto al pari prezzo diesel.
2- la stessa fiat ha cavato il diesel 75cv per levare di mezzo un concorrente.
3- di gente che ce l'ha se ne incontrano rarissamente nei forum -anche in questo-...
4- .... e su sprit monitor. e la macchina è già fuori da un bel pò.
insomma 2+2 fa quattro
ed anche non volendo credere a quanto dice hewie è ovvio che quanto dice formica è un tantino irrealistico oltre che di parte.
hewie ha scritto:Perchè invece tu che titolo hai?
Cmq, visto che sei disinformato, ti dico che i venditori Fiat, ricevono tutti i mesi i dati di immatricolazioni del mercato Italia e hanno le statistiche dei mix di vendita fornite dalla casa...Lo sapevi?
Luigi-82 ha scritto:E infatti io sono pronto ad accettare i dati di hewie se solo riuscisse a reperirli...le parole di formica non sono certamente il Vangelo.
Solo che al momento, piaccia o non piaccia, sono gli unici dati disponibili contornati da una certa ufficialità.
Ale83rn ha scritto:..... spesso arriva tardi al lavoro perchè non può spegnere la macchina prima che abbia terminato la rigenerazione.
Ale83rn ha scritto:Hewie io credo nella tua buona fede ma è inutile che continui a ripetere le stesse cose, Luigi ha portato una prova delle sue affermazioni tu no. Prova a reperire qualcosa e a mandarcelo, altrimenti chiudila qui.
Secondo me non avete chiaro che il ta 85 cv è nelle idee della Fiat il sostituto del 1.4, perlomeno nelle 500/Y/Panda. Il 1.4 tra l'altro costa pure 4-500 ? in più rispetto al ta.
Il nuovo 65cv sarà il sostituto del 1.2 e avrà un prezzo di quel tipo. Io non so se queste scelte saranno premiate dal mercato ma dire adesso che è un progetto da abbandonare mi sembra ridicolo, un motore poi va giudicato soprattutto per la sua affidabilità e la sua durata nel tempo cose che sul ta ancora nessuno può dire nulla. Per esempio il Mtj 75 cv di per sè era un ottimo motore ma su altri forum si trovano centinaia e centinaia di persone che l'hanno dovuto vendere per la storia del DPF. Io ho un'amica che deve fare il cambio olio ogni 6mila km, spesso arriva tardi al lavoro perchè non può spegnere la macchina prima che abbia terminato la rigenerazione. E il concessionario le ripete che la colpa è sua perchè la usa troppo in città. Sai com'è, uno compra una city car........Questo per fare capire che per decretare o meno il successo di un motore le componenti sono tante ma non si può prescindere dall'affidabilità.
hewie ha scritto:Ale83rn ha scritto:Hewie io credo nella tua buona fede ma è inutile che continui a ripetere le stesse cose, Luigi ha portato una prova delle sue affermazioni tu no. Prova a reperire qualcosa e a mandarcelo, altrimenti chiudila qui.
Secondo me non avete chiaro che il ta 85 cv è nelle idee della Fiat il sostituto del 1.4, perlomeno nelle 500/Y/Panda. Il 1.4 tra l'altro costa pure 4-500 ? in più rispetto al ta.
Il nuovo 65cv sarà il sostituto del 1.2 e avrà un prezzo di quel tipo. Io non so se queste scelte saranno premiate dal mercato ma dire adesso che è un progetto da abbandonare mi sembra ridicolo, un motore poi va giudicato soprattutto per la sua affidabilità e la sua durata nel tempo cose che sul ta ancora nessuno può dire nulla. Per esempio il Mtj 75 cv di per sè era un ottimo motore ma su altri forum si trovano centinaia e centinaia di persone che l'hanno dovuto vendere per la storia del DPF. Io ho un'amica che deve fare il cambio olio ogni 6mila km, spesso arriva tardi al lavoro perchè non può spegnere la macchina prima che abbia terminato la rigenerazione. E il concessionario le ripete che la colpa è sua perchè la usa troppo in città. Sai com'è, uno compra una city car........Questo per fare capire che per decretare o meno il successo di un motore le componenti sono tante ma non si può prescindere dall'affidabilità.
Scusa, ma i miei post li hai letti? Perchè io che ho detto?
Fino a prova contraria sto sostenendo che il TA va sviluppato e affinato perchè A OGGI (l'ho sottolineato alla nausea) non sta esprimendo le sue potenzialità secondo le aspettative! E, quindi, per me, A OGGI, non vale il rapporto costo/benefici...
Poi, si vedrà!
Siete voi (a dire il vero più luigi-82) che avete imbastito una crociata verso di me a difesa del twinair...
Che devo dire? che devo fare? Niente, la pianto qua perchè mi sto rompendo, non è quello che volevo, e a l'asilo sono già stato anni fa!
Ciao.
Luigi-82 ha scritto:hewie ha scritto:Ale83rn ha scritto:Hewie io credo nella tua buona fede ma è inutile che continui a ripetere le stesse cose, Luigi ha portato una prova delle sue affermazioni tu no. Prova a reperire qualcosa e a mandarcelo, altrimenti chiudila qui.
Scusa, ma i miei post li hai letti? Perchè io che ho detto?
Fino a prova contraria sto sostenendo che il TA va sviluppato e affinato perchè A OGGI (l'ho sottolineato alla nausea) non sta esprimendo le sue potenzialità secondo le aspettative! E, quindi, per me, A OGGI, non vale il rapporto costo/benefici...
Poi, si vedrà!
Siete voi (a dire il vero più luigi-82) che avete imbastito una crociata verso di me a difesa del twinair...
Che devo dire? che devo fare? Niente, la pianto qua perchè mi sto rompendo, non è quello che volevo, e a l'asilo sono già stato anni fa!
Ciao.
Hewie, gia era criticabile la tua avversità alle dichiarazioni di formica non perchè costui sia un santo come ironicamente tendi a far credere ma perchè non hai mezzi per farlo; ora sei passato a fa la vittima dei miei interventi, quando in realtà ho detto fino alla nausea che puoi esprimere tutte le valutazioni e le opinioni che vuoi, ma se vuoi smentire dei dati devi portare le prove. Le sensazioni o il sentito dire non contano. Non lo vuoi capire? Benissimo, ma non additarmi come un crociato.
Mi ricordi Conan quando diceva che la 500 non vendeva affatto bene perchè dalle sue parti per mesi non ne ha vista manco una.
Temugin73 - 2 giorni fa
Carloantonio70 - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 3 mesi fa